il 02/08/2023 alle 23:28

Musah, che succede? Slittato l’arrivo: tutta una nuova scaletta

0 cuori rossoneri

Rimandato l’arrivo di Musah al Milan, il club prepara un nuovo programma: ecco quando visite mediche e firma

Yunus Musah sarà senza dubbio un nuovo centrocampista del Milan, il fatto che sia slittato il suo arrivo non compromette di certo l’affare, allunga solo le tempistiche per vederlo per la prima volta a Milanello. L’intesa con il Valencia è stata trovata qualche giorno fa e il club spagnolo ha dato il via libera alla partenza dell’americano con un passato in Italia. L’organizzazione dell’arrivo di Musah è solo stata posticipata per motivi logistici, ma adesso il Milan ha definito un nuovo programma e si è a conoscenza della data del suo arrivo e a seguire delle visite mediche e della firma.

Musah Milan

Musah in ritardo? Non c’è nulla da temere

I tifosi del Milan possono dormire sonni tranquilli, Yunus Musah, il nuovo innesto per il centrocampo arriverà a breve a Milano per iniziare la sua avventura rossonera. La trattativa con il Valencia è stata lunga e tortuosa, ma alla fine la volontà del ragazzo ha fatto la differenza e l’intesa è stata la naturale conseguenza. Il club spagnolo è anche sceso leggermente con la sua richiesta, la chiusura è arrivata a 20 milioni di euro, più uno di bonus. Il classe 2002 era atteso in Italia già nella giornata di oggi, ma per ragioni logistiche il suo arrivo è slittato. Nulla è compromesso, la società di via Aldo Rossi ha definito una nuova scaletta. Musah arriverà a Milano giovedì sera, mentre nella giornata di venerdì svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto. Una volta conclusi questi due step, arriverà l’ufficialità da parte del club rossonero. Queste sono le indicazioni secondo l’esperto Gianluca Di Marzio

Musah: ecco quanto impatterà a bilancio per il Milan

Calcio&Finanza ha analizzato i costi a bilancio per la prossima stagione del Milan e si è poi concentrata sull’impatto economico di Yunus Musah, il nuovo centrocampista rossonero. L’americano è stato prelevato dal Valencia per 20 milioni di euro. Una cifra quasi standard per questa sessione di acquisti da parte dei rossoneri e a cui va aggiunto un altro milione rappresentato dai bonus. Per quanto riguarda il contratto, l’italo-statunitense firmerà un accordo per cinque stagioni fino al 2028. Ma come impatterà questa operazione sul bilancio 2023/24 del club? La quota ammortamento per Musah sarà quindi a 4 milioni di euro nel 2023/24 per quanto riguarda il costo del cartellino. L’ingaggio dovrebbe essere di 2 milioni di euro netti, che al lordo (considerando che il calciatore è arrivato dopo il 2 luglio, quindi gli sgravi del Decreto Crescita avranno effetto solo dal 2024) saranno pari a 2,62 milioni di euro. Se le cifre fossero confermate, il costo complessivo sarebbe quindi pari a 6,62 milioni di euro nella prossima stagione.

RTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Musah Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *