Musah in dirittura d’arrivo, il Milan studia le ultime mosse: il programma

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Ormai è fatta per l’arrivo di Musah al Milan: gli ultimi dettagli e i prossimi passaggi

Il Milan è pronto ad accogliere il suo nuovo acquisto, si tratta di Yunus Musah, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Valencia. Già nella giornata di ieri è arrivata la fumata bianca, la conferma è arrivata dai massimi esperti di calciomercato. La trattativa è stata lunga e tortuosa ma alla fine si è raggiunta l’intesa anche grazie alla forte volontà del giocatore di sbarcare a Milano. Musah è pronto a rinforzare il centrocampo di Pioli dopo l’arrivo di Loftus-Cheek e di Reijnders. Tutto fatto dunque, restano da capire le tempistiche e il programma.

Musah sempre più vicino: ritoccata l’offerta

Da tempo si parla della trattativa del Milan per Yunus Musah, negli ultimi giorni si è verificata un’accelerata dovuta a diversi fattori, i principali sono l’insistenza dell’americano di raggiungere Pioli e compagni, il Valencia che ha abbassato le sue pretese economiche e il via libera di Rebic al Besiktas, cessione che permetterà al Milan di risparmiare visto il suo ingaggio pesante. Secondo l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, l’ufficialità è sempre più vicina e la società di Via Aldo Rossi ha ritoccato quella che era la sua offerta iniziale riportata ieri sera da Fabrizio Romano:

“L’accordo tra Milan e Valencia per Yunus Musah è di circa € 18 milioni fissi più € 2 o 3 milioni di bonus. I dettagli sono in fase di smistamento, i documenti ufficiali da preparare e verificare, e poi sarà fatta. Questione di tempo”.

Per Di Marzio la novità è che il Milan ha accettato di arrivare a 20 milioni di parte fissa senza bonus ed è in attesa che il Valencia accetti formalmente.

Musah, i prossimi passi: quando arriva in Italia?

Dopo l’intesa tra club e quella con il giocatore trovata già da diverso tempo, restano da definire i prossimi passaggi che porteranno ufficialmente Yunus Musah a vestire la maglia rossonera. Il classe 2002 firmerà un contratto valido fino al 2027 a circa 2 milioni di euro a stagione. Secondo Calciomercato.com inoltre si può già stimare il suo arrivo in Italia, non c’è infatti ancora un programma ufficiale ma ci si aspetta Musah a Milano tra domenica e lunedì. In seguito seguirà il classico iter, prima le visite mediche a “La Madonnina”, poi l’idoneità sportiva e infine la firma a Casa Milan. Il nuovo centrocampista resterà a Milanello ad allenarsi insieme a Chukwueze e non raggiungerà la squadra in America per ovvi motivi logistici e di tempistiche. Il nuovo Milan prende forma e Musah è pronto a farne parte.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

musah milan calciomercato

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate