La Serie A sbarca negli USA: arriva la conferma

Da lunedì 21 novembre a domenica 18 dicembre 2022 gli occhi del mondo del calcio saranno concentrati sull’insolito mondiale in Qatar. Insolito perchè per la prima volta nella storia della competizione si disputerà in inverno, in piena stagione calcistica. E il mondo del calcio che fa? Quella che sembrava una suggestione qualche settimana fa, si sta concretizzando con il passare dei giorni. Si va verso l’organizzazione di un “Mundialito” in USA per promuovere la Serie A e rafforzare la propria immagine internazionale in un mercato strategico come quello americano.

Leggi QUI – Cresce la concorrenza europea per Bremer

La conferma arriva dall’AD della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, all’agenzia Reuters: “Vogliamo mantenere i nostri giocatori in forma mentre ci promuoviamo in un mercato che consideriamo strategico. Gli impegni sarebbero stati programmati per evitare qualsiasi sovrapposizione con il calendario dei Mondiali“. Come sarebbe organizzata la competizione lo spiega Andrea Butti, Head of Competitions della Lega: “Il torneo potrebbe iniziare a Orlando una settimana dopo l’inizio della Coppa del Mondo e sarebbe strutturato con una fase a gironi seguita dalle partite a eliminazione diretta dei quarti di finale. Con circa 85 giocatori che giocano in Italia che potrebbero essere coinvolti nella Coppa del Mondo, la Serie A ne avrebbe altri 570 disponibili per partecipare al torneo statunitense”.

Ha poi aggiunto: “Per rinforzare le squadre con maggior numero di convocati ai Mondiali, il campionato italiano sta studiando le modalità per ottenere autorizzazioni per contratti di prestito temporaneo per giocatori di altre competizioni nazionali. Una decisione finale sul progetto, che dovrebbe ottenere l’approvazione dalla UEFA e da altri organismi del calcio continentale, potrebbe essere presa entro due mesi”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan