Randal Kolo Muani – Analisi tecnica dell’attaccante del Nantes classe ’98

Muani 

Secondo quanto raccolto da Radio Rossonera, il Milan è interessato realmente all’acquisizione dell’under21 francese per il ruolo di terza punta, nonostante sappia fare anche l’esterno destro.

Reduce dalle Olimpiadi di Tokyo, concluse con un’espulsione e l’eliminazione ai gironi dei Bleus, ha realizzato 10 reti e 9 assist nell’ultima stagione al Nantes in Ligue 1, due delle quali hanno contribuito ad estromettere il Paris Saint Germain dalla lotta al titolo, con una doppietta al Parco dei Principi a marzo che ha messo ko i capitolini.

L’arrivo di Koumbaré è stato decisivo per far svoltare il calciatore, che è riuscito a migliorare nella seconda parte della scorsa stagione. Sa giocare con la squadra, non è un centravanti solitario e prettamente d’area, non è nemmeno un finalizzatore implacabile però, dal momento che ha notevoli margini di crescita anche sotto questo punto di vista.

Valore di mercato intorno ai 10 milioni di euro, è stato fondamentale per la salvezza dei gialloverdi, con innumerevoli giocate che hanno fatto stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori: esplosivo, cattivo nei contrasti, è tecnicamente simile a Rafael Leao, con una capacità di dribbling e progressione che sono secondi a pochi altri in Europa.

Sa giocare in due dei ruoli nevralgici di cui il Milan ha bisogno. Strapotere fisico nei duelli contro i difensori avversari, capacità di giocare a tutto campo e grande propensione alla creazione di superiorità numerica, ha come unico difetto la capacità di vedere la porta.

Nonostante la doppia cifra, infatti, le occasioni da lui create sono state tante da far suonare come inferiore alle aspettative il suo bottino finale.

187 cm, una fisicità che sa utilizzare e la voglia di incidere anche in Italia.

In passato dei provini con squadre di Serie B non andarono a buon fine, ora però può tornare col botto.

photocredits ligue1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan