Mourinho tuona: “Lo chiamiamo calcio intelligente, ma così in Premier la gente va a casa”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Dopo la sconfitta per 0-1 nel derby con la Lazio, il focus di Mourinho nel post partita tra interviste e conferenza stampa è principalmente uno: il tempo perso dai biancocelesti.

Infatti, ai microfoni di DAZN, dopo aver dichiarato che “la Roma perde gli scontri diretti immeritatamente, perché l’Atalanta ha fatto un tiro in porta e ha vinto e il Napoli ha avuto la partita con più difficoltà in tutta stagione. Oggi la Lazio fa mezzo gol e vince. Sono sconfitte immeritate”, dice: Non è facile giocare contro una squadra che ha fatto gestione intelligente del tempo di gioco e dei ritmi, giocando il minor tempo possibile“.

LEGGI QUI DELLA PROTESTA DEI TIFOSI DEL BORUSSIA DORTMUND

Come anticipato, anche in conferenza Mourinho è andato contro la Lazio in questo senso: Hanno giocato come volevano per l’1-0. Bassi, compatti, tutti insieme. Nella nostra cultura si dice che questo sia un gioco cinico intelligente, ma in Inghilterra la gente dopo 20′ così va a casa. Loro l’hanno fatto bene. Il tempo effettivo di gioco è sicuramente bassissimo, come l’intensità. Hanno capito che noi facciamo tanto dominio ma manchiamo di creatività negli ultimi 20 metri”.

Poi, insiste: Gli ultimi 8 minuti di recupero sono stati non più di due, è diventato un gioco troppo emozionale e non riuscivo ad avere una comunicazione con i giocatori neanch’io”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate