Milan, obiettivo a centrocampo: chi è Gabriel Moscardo?

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Troppi infortuni da fronteggiare per il Milan, la dirigenza vuole rinforzare la rosa: occhi puntati su Gabriel Moscardo del Corinthians

Non è affatto una sosta facile per il Milan, i risultati latitano e tra squalifiche e infortuni diversi giocatori non saranno a disposizione alla ripresa: il nuovo nome accostato al Diavolo è quello di Gabriel Moscardo. Il calciomercato non vive mai una vera pausa, in particolare nei periodi di difficoltà: la squadra di Pioli sta perdendo i pezzi oltre ai punti e la società vuole venire in soccorso attraverso nuovi innesti. L’intervento a centrocampo potrebbe chiamarsi Gabriel Moscardo, classe 2005 brasiliano che ha stregato il Milan.

“OCCHIO AL GIOVANE TALENTO!”: NUOVO NOME PER IL MERCATO DEL MILAN

Ieri le prime avvisaglie

Nella giornata di ieri, Manuele Baiocchini, ha fatto il punto sul mercato del Milan e su quelli che potrebbero essere gli interventi. A Sky Sport, l’inviato si è soffermato su Gabriel Moscardo, profilo di talento seguito non solo dai rossoneri.

“Si avvicina il mercato e allora ci sono dei movimenti. Sappiamo che il Milan cerca un attaccante e sappiamo che cerca anche un difensore. Ma il Milan sta lavorando anche per il futuro. Cerca anche un mediano, e in questo senso piace tanto un ragazzo brasiliano del 2005 che si chiama Gabriel Moscardo. Gioca nel Corinthians ed è alla prima stagione in prima squadra e, tra l’altro, è titolare. Nonostante sia veramente giovane lo seguono club importantissimi in Europa: Liverpool, Chelsea e soprattutto Manchester United. Ma c’è anche il Milan sulle tracce di questo ragazzo che sembra avere un costo molto alto: tra i 25 e i 30 milioni di euro. Però comunque il Milan si sta muovendo e informando”.

MILAN, OFFERTA PER POPOVIC: I DETTAGLI

Chi è Moscardo e perchè interessa al Milan

Il Milan sta cercando un regista a centrocampo, la politica del club ormai è chiara da diversi anni: si cercano profili giovani di prospettiva. Gabriel Moscardo sembra rispettare i requisiti, è un centrocampista classe 2005 del Corinthians. Il brasiliano è alla prima stagione da professionista e si è subito imposto come titolare. Con la maglia della prima squadra, fino a questo momento, ha collezionato 23 presenze. La duttilità è uno dei suoi punti di forza, Moscardo è un regista ma può giocare anche come trequartista. Fuori dal campo è uno studente di amministrazione aziendale a San Paolo. Il suo contratto scade nel 2026, il Milan ci proverà ma la concorrenza è agguerrita e la richiesta economica non è affatto banale.

“MAI SUL CALCIO”: LA DIFESA DI FLORENZI SUL CAOS SCOMMESSE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate