Morfeo alla GdS – “Per lo scudetto vedo meglio l’Inter”

DiDavide Giovanzana

Gen 17, 2022

Morfeo alla GdS – “Per lo scudetto vedo meglio l’Inter”

E’ ormai iniziato l’avvicinamento al derby di Milano, fondamentale anche quest’anno per la lotta scudetto. Questa mattina, la Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex trequartista di Milan e Inter Domenico Morfeo.

Il pareggio dell’Inter spalanca le porte della vetta al Milan. Occasione.
Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino in fondo, sono le più forti e le più continue. Il pari dell’Inter con l’Atalanta, per di più in trasferta, è nella logica delle cose: non si può vincere sempre. E poi la squadra veniva dal successo in Supercoppa, c’era un po’ di stanchezza.

Chi vede favorito?
L’Inter ha una rosa più ampia e con maggiore qualità, ma il Milan gioca davvero bene e sempre a ritmi alti. Inoltre c’è la variante Champions, che non va mai dimenticata. L’Inter ha il doppio impegno con il Liverpool, i rossoneri possono concentrarsi soltanto sul campionato. È un vantaggio non da poco.

Quali possono risultare gli uomini decisivi nella volata?
Facile dire Ibrahimovic e Lautaro. Ma io vado in un’altra direzione: se continuerà il percorso di crescita che ha intrapreso, nel Milan credo che Tonali giocherà un ruolo determinante. Nell’Inter, invece, mi aspetto una bella primavera da parte di Calhanoglu.

photocredits: Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.