il 18/08/2023 alle 17:12

Moretto, le ultime sull’attaccante: “Jovic è stato offerto al Milan”

0 cuori rossoneri

Il Milan è alla caccia di un attaccante da affiancare a Giroud, diverse opzioni in corso: per Moretto si accelera per Jovic

Il Milan in quest’ultima parte di calciomercato sta cercando di ultimare la sua rosa, un ruolo su cui vuole intervenire è certamente l’attaccante, l’ultima idea porta a Jovic. I rossoneri fin ora si sono resi protagonisti di un mercato scoppiettante, ma manca ancora qualcosa per soddisfare Pioli, nello specifico un difensore e una punta. Per l’attacco si sono fatti diversi nomi, tra cui Armando Broja, Moise Kean, ma secondo l’esperto Matteo Moretto il 9 finale potrebbe essere Luka Jovic, attaccante della Fiorentina ed ex Real Madrid.

jovic Milan

La Fiorentina si fa avanti: offerto Jovic

La nuova stagione è alle porte, lunedì il Milan scenderà in campo a Bologna e a guidare l’attacco a meno di sorprese ci sarà ancora Olivier Giroud. I rossoneri hanno deciso di puntare ancora sul classe 1986, il francese però non potrà garantire una copertura totale della stagione. Non basta Okafor? Sull’attaccante arrivato dal Salisburgo ci sono scuole di pensiero diverse, c’è chi pensa che possa giocare come centravanti e chi invece sottolinea la sua natura da esterno. La società di via Aldo Rossi vorrebbe comunque tutelarsi e acquistare un’ulteriore punta, soprattutto se Lorenzo Colombo andrà in prestito. Moncada sta valutando diverse soluzioni, negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Broja del Chelsea e di Moise kean della Juventus. Secondo l’esperto di Relevo, Matteo Moretto, la pista più recente riguarderebbe Luka Jovic. Infatti l’attaccante serbo sarebbe stato offerto al Milan, che ora valuterà come muoversi.

Jovic, la sua storia e quel possibile passaggio al Milan qualche anno fa

Luka Jovic sembrava destinato a sfondare ai massimi livelli del calcio mondiale, è un attaccante serbo classe 1997, cresciuto nella Stella Rossa per poi passare al Benfica prima e al Eintracht Francoforte poi. Lì si è fatto notare dal Real Madrid, che lo ha acquistato per oltre 60 milioni di euro. In Spagna non riesce a brillare e trova poco spazio, la Fiorentina ha provato a dargli un’altra occasione, anche se ora le voci spingono per un suo trasferimento, che sia proprio al Milan?

Intanto qualche tempo fa in un’intervista su Repubblica aveva parlato delle voci che lo vedevano al Milan qualche anno prima:

Stasera incrocerà Ibrahimovic, uno dei suoi idoli?
“In assoluto, anche per le sue origini slave. Zlatan ha lasciato una traccia indelebile nel calcio e anche adesso è il valore aggiunto di un top club come il Milan. Un altro mio idolo è Radamel Falcao”

Jovic, due anni fa doveva prendere il posto di Ibrahimovic al Milan, ricorda?
«È motivo di grande soddisfazione e onore per me ma non c’è niente di vero».

Stasera lo incontrerà per la prima volta però…
«Un sogno. A fine partita vorrei scambiare la maglia con lui ma prima dobbiamo pensare alla partita. Vogliamo vincere, ci servono punti e io darò tutto».

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

GAZZETTA-MILAN, SALE BROJA, SCENDE EKITIKE’! L’AFFARE TOMORI INSEGNA?

MILAN, BROJA O EKITIKE’? TRA NUMERI, GOL, TALENTO E…INFORTUNI

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

jovic Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *