Prima offerta del Milan ad Alvaro Morata, ma i rossoneri hanno le idee chiare sulla trattativa
Il Milan è alla ricerca di un centravanti per il futuro. I due nomi che si stanno facendo con maggior insistenza attorno al Milan sono quelli di Gianluca Scamacca e di Alvaro Morata. Per quanto riguarda il centravanti del West Ham si sta tentando di intavolare uno scambio con Divok Origi, attaccante belga in uscita dai rossoneri. Il profilo piace agli Hammers, ma la principale difficoltà è sul piano economico. L’italiano è stato acquistato lo scorso anno dal Sassuolo per 36 milioni di euro, e di conseguenza è a bilancio per una cifra ancora piuttosto importante. Origi, al contrario, è arrivato a parametro zero, e dunque il suo impatto economico è molto diverso. Sembra decisamente più fattibile l’operazione che porterebbe al Milan l’ex Juventus Alvaro Morata. Il Milan, però, ha le idee chiare: niente “soap opera”, si chiude in tempi ragionevoli o si cambia profilo.

Milan, si prova a chiudere a breve per Morata: niente trattativa in agosto
Secondo quanto riporta il sito web di AS.com, uno dei principali giornali sportivi in Spagna, il Milan non avrebbe intenzione di trascinare la trattativa che porta ad Alvaro Morata nel mese di agosto. I rossoneri preferirebbero avere quanto prima un centravanti a disposizione (possibilmente per la tourneè in America). Questa “fretta” potrebbe essere dettata anche dal calendario. Il sorteggio della prossima Serie A avvenuto ieri, infatti, ha ristretto di molto i margini di manovra da un punto di vista temporale per i dirigenti del Milan. I rossoneri, infatti, avranno fin da subito un cammino in salita in campionato, con 5 big match (Roma, Inter, Lazio, Juventus e Napoli) nelle prime 10 giornate di Serie A.
Questione clausola: quanto costerebbe il cartellino di Morata al Milan? Spagna ed Italia non concordano
C’è inoltre una questione poco chiara intorno al centravanti dell’Atletico Madrid. Alvaro Morata ha rinnovato di recente il suo contratto e nel nuovo accordo è stata inserita una clausola rescissoria. Non è però chiaro il valore di questa clausola. Le principali testate italiane parlano di una clausola di circa 10 milioni di euro, che arriverebbe a 12 includendo le tasse. La Spagna, invece, parla di cifre ben diverse. Relevo, infatti, scrive di circa 25 milioni di euro, con l’Atletico Madrid disposto ad accettare un’offerta attorno ai 20 milioni da reinvestire subito in un nuovo centravanti. Intanto il Milan, come riportato da Sky Sport, ha fatto la prima offerta ufficiale ad Alvaro Morata per l’ingaggio: 4 milioni di euro a stagione per 4 anni. I rossoneri, però, dovranno stare attenti alla concorrenza. Il profilo del centravanti spagnolo piace molto anche a diversi club in Arabia Saudita. Lì abbiamo imparato ormai tutti che la disponibilità economica è molto superiore rispetto a quella del nostro calcio. Lo spagnolo, però, sembra determinato a voler rimanere in Europa.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ESCLUSIVA – MILAN, GALLI: “MORATA? LO PRENDEREI DOMANI. E SU DIA…”
- CALCIOMERCATO MILAN – SINGO COME PIANO B A FRESNEDA: SI PENSA AD UNA CONTROPARTITA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!