Morata Milan, le ultime di Gianluca Di Marzio: “Questo è il suo stato d’animo”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Gianluca Di Marzio ha fatto il punto in merito alla trattativa del Milan per convincere Alvaro Morata a sposare il progetto rossonero

Alvaro Morata sembra ormai diventato il piano A per l’attacco del Milan. I rossoneri vogliono convincere l’attaccante spagnolo, ex Juventus, a sposare il progetto. La decisione spetta al giocatore, dato che la clausola è assolutamente abbordabile e la società di via Aldo Rossi sembra disposta ad accontentare le sue richieste. Intervenuto a Calciomercato – L’Originale, sulle frequenze di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sulla trattativa, facendo chiarezza sullo stato d’animo di Morata per questo interesse del Milan.

“Morata è lusingato, ma serve pazienza”

“Oggi Morata chiaramente giocava, quindi non era giornata di decisione definitiva. L’Europeo della Spagna non è finito, quindi il Milan dovrà aspettare ancora. Quello che possiamo dire è che Morata è lusingato. Ha avuto contatti con il Milan nei giorni scorsi e questo corteggiamento dei rossoneri, di Zlatan Ibrahimovic e del nuovo allenatore Paulo Fonseca, che domani arriverà a Milano, sta facendo breccia nella testa dell’attaccante. Se questo basterà per fargli dire addio a quello che è un amore che ha, ovvero l’Atletico Madrid, ci vorrà ancora un po’ di tempo per scoprirlo. Ma il Milan sta facendo di tutto per dimostrargli quanto è importante per il nuovo corso”.

“Prima offerta ufficiale per Emerson Royal”

“Aggiungo una cosa sul Milan. Oggi, nel frattempo, prima vera offerta ufficiale al Tottenham per Emerson Royal. Prima offerta bassa, molto più bassa rispetto alla valutazione degli Spurs di 20 milioni di euro, però è una prima offerta. Il Milan sicuramente dovrà aumentrale se vorrà prendere il giocatore. Ci vorrà ancora almeno un’altra settimana o 10 giorni di tempo per arrivare alla conclusione”.

Ultime news

Notizie correlate