Calciomercato Milan – C’è Morata! Sono tre i motivi che lo avvicinano al Milan
A 3 mesi dall’inizio del calciomercato estivo, il Milan studia il profilo di quello che sarà il prossimo attaccante rossonero: si fa largo dall’Atletico Madrid il nome di Alvaro Morata
Secondo quanto riportato questa mattina dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, nella lista di calciomercato del Milan per il delicato ruolo del nuovo attaccante si fa largo uno giocatore che la Serie A la conosce molto, molto bene: Alvaro Morata. Lo spagnolo come i tifosi sanno benissimo (da quel gol in finale di Coppa Italia ai supplementari proprio contro il Milan) è stato per due volte un giocatore della Juventus: prima dal 2014 al 2016, quando i bianconeri lo acquistarono dal Real Madrid, poi dal 2020 al 2022, quando Morata tornò a Torino in prestito questa volta dall’Atletico Madrid.

Le tre ragioni che lo avvicinano al Milan
Il Milan, continua la Gazzetta, gradisce molto il profilo di Alvaro Morata, considerato da Maldini e Massara un attaccante di alto livello. Nel dettaglio però di quella che potrebbe essere una trattativa per un ritorno in Italia clamoroso, ci sono altri due elementi oltre al gradimento tecnico che giocano a favore un possibile arrivo al Milan di Morata. Il primo è il contratto: scade nel 2024 e la possibilità che lasci l’Atletico Madrid aumenta sempre di più (ha già ricevuto offerte importanti dalla MLS). Lo stipendio potrebbe invece rappresentare un problema per il modello di gestione del Milan visto che sia alla Juventus che all’Atletico Madrid, Morata guadagna 5 milioni di euro netti a stagione. Il secondo elemento che gioca a favore dei rossoneri è il prezzo: essendo in scadenza di contratto, è difficile che l’Atletico Madrid chieda più di 15-20 milioni di euro per Morata, un prezzo che per la rosea non sarebbe trascurabile per le casse del Milan ma che è comunque ridotto vista la qualità e l’esperienza del giocatore.
Occhio… alla Juventus
Il Milan però non è l’unica squadra che sta pensando ad Alvaro Morata per rinforzare il proprio reparto offensivo. Sulle prime pagine dei quotidiani di oggi, l’attaccante spagnolo occupa gran parte di quella della Gazzetta e… di quella di Tuttosport: secondo quanto riporta il giornale piemontese, Morata potrebbe tornare anche alla Juventus. Anche se la trattativa non è semplice, un ritorno in bianconero di Morata potrebbe essere favorito da Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid e nome caldo nella lista per il DS della Juve del futuro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!