Il derby di mercato tra Milan e Inter rischia di ripetersi, questa volta il motivo si chiama Alvaro Morata: in A le milanesi non sono sole.

Diversi obiettivi in comune tra Milan e Inter, il derby di mercato rischia di diventare un cult. La prima “sfida” è andata all’Inter, che è riuscita ad aggiudicarsi Marcus Thuram, a lungo corteggiato dai rossoneri. Molti altri duelli ci attendono quest’estate, uno su tutti è quello per Davide Frattesi, il club nerazzurro è nuovamente in vantaggio, ma il Milan potrebbe arrivare a formulare un’offerta più sostanziosa.
Finiti qui i derby di mercato? Assolutamente no, sia Milan che Inter si devono rinforzare in attacco e il nome caldo delle ultime ore è quello di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid conosce bene la Serie A, ha avuto due esperienze diverse con la maglia della Juventus.
Morata ha realizzato 13 reti quest’anno in Liga e non è considerato incedibile visto il suo contratto in scadenza nel 2024. Come riporta calciomercato.com, è possibile che venga imbastita una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto o comunque a titolo definitivo ma a prezzo di saldo.
Ma come mai l’Inter si è inserita? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri si sono interessati all’iberico, viste le difficoltà momentanee di confermare Lukaku nella rosa di Inzaghi.
In ogni caso per Morata la concorrenza è agguerrita, oltre a Milan e Inter c’è la Roma che ha messo nel mirino il giocatore, la squadra di Mourinho vorrebbe inserire Ibanez nell’affare.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!