Monza-Milan U17, bel gesto di fair-play: restituito il gol ai rossoneri

0 cuori rossoneri

Quest’oggi andava in scena il derby lombardo tra Monza e Milan U17, al di là dell’esito il motivo per cui verrà ricordato l’incontro è il bel gesto di fair play avvenuto tra le due squadre. 

Al centro sportivo ‘Monzello’ si sono sfidati Monza e Milan u17, l’ha spuntata la squadra di casa per 3-2, i gol sono stai realizzati da Nenè, Mereghetti e Mascheroni. Scotti e Bonomi per i rossoneri.

L’aspetto interessante di questo incontro non è però la narrazione della partita, il risultato o l’analisi, bensì un episodio di fair play che si è verificato. Il tutto è legato all’azione che ha portato al vantaggio del Monza per 2-1 grazie alla rete di Mereghetti, nella concitazione dell’azione il portiere rossonero, Colzani, è rimasto a terra dolorante lasciando la porta incustodita, con i compagni di squadra che reclamavano e che invitavano gli avversari a buttare fuori il pallone.

ULTIME NOTIZIE MILAN – OCCHIO AI DIFFIDATI PER STASERA: SONO BEN 4!

Inizialmente però i giocatori del Monza concludono la manovra con il gol di Mereghetti ed iniziano ad esultare, passa poco però che si iniziano ad interrogare sulla correttezza della rete e dopo essersi consultati decidono di restituirla al Milan. Così nell’azione successiva lasciano Bonomi depositare indisturbato il pallone nella porta, ristabilendo la parità sul 2-2. 

Si parla spesso della scorrettezza delle nuove generazioni e della mancanza di valori, direi che questo è un chiaro esempio di come esista ancora il calcio sano e vero. fonte: cronache di spogliatoio.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live