Archiviata con successo l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, dove un Milan ritrovato si è imposto per 1-0, è già tempo di ricominciare a pensare al campionato. Sabato 18 febbraio, ore 18:00, il Milan sarà impegnati in trasferta sul campo dell’unica squadra ancora imbattuta in questo 2023: il Monza. Si tratta certamente di una sfida romantica per i tifosi del Milan, che si troveranno di fronte per la seconda volta in stagione al club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, due uomini che hanno fatto le fortune della società di via Aldo Rossi.

LEGGI QUI ANCHE – VIDEO, L’INVIATO USA ESTASIATO DA SAN SIRO: “HA SPINTO DIAZ DENTRO LA PORTA” –
I rossoneri hanno bisogno dei tre punti per scacciare definitivamente la crisi e per non perdere punti nella tesissima corsa Champions, che vede al momento 5 squadre racchiuse in soli 5 punti alla disperata caccia dei tre posti utili rimanenti per la qualificazione alla massima competizione europea. Dal canto suo, il Monza di Palladino si trova ad una solo punto dal settimo posto che, Coppa Italia permettendo, potrebbe voler dire qualificazione alla prossima Conference League. Ma come se la cava il Milan quando gioca il sabato alle ore 18:00?
LEGGI QUI ANCHE – BUFFON: “SCUDETTO MILAN SORPRENDENTE, ORA DIFFICOLTA’ COMPRENSIBILI” –
In questa stagione quella specifica fascia oraria ha portato fortuna ai rossoneri. Già in 4 occasione gli uomini di Stefano Pioli sono scesi in campo a quell’ora del sabato. La prima volta in questo campionato du alla 5ª giornata, nel derby di andata contro l’Inter. Il Milan giocò una partita sontuosa e trinfò per 3-2 grazie a Giroud e alla doppietta, condita da un assist, di Leao. Per rivedere una partita sabato alle 18:00 bisogna andare avanti di più di un mese. 9ª giornata: il Milan ospita a San Siro la Juventus. Tomori e Brahim Diaz si prendono i compagni sulle spalle e liquidano anche i bianconeri con un secco 2-0.
LEGGI QUI ANCHE – PIOLI SORRIDE: POSSIBILE CONVOCAZIONE PER FLORENZI CONTRO IL MONZA –
La terza volta è stata proprio la sfida di andata contro il Monza. Nel segno del ritorno a San Siro di Berlusconi e Galliani, gli uomini di Pioli hanno brillato e hanno sconfitta i brianzoli addirittura per 4-1, grazie a Leao, due volte Diaz e la prima volta in rossonero di Divock Origi. L’unico precendete negativo a quell’ora è l’ultimo contro il Lecce. Per colpa di un primo tempo disastroso, terminato 2-1 per i giallorossi, il Milan non riesce ad andare oltre il 2-2. In ogni caso, però, il sabato alle 18 sembra essere la fascia oraria giusta per il Milan, capace di raccogliere 10 punit sui 12 a disposizone e di importi in due big match.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
