Il Milan crolla a Monza ma Pulisic brilla: una statistica da record

I più letti

Il Milan perde contro il Monza nonostante uno straripante Pulisic dalla panchina: aggiornato il suo particolare record personale

Nella contestata sconfitta del Milan a Monza, l’unica nota lieta riguarda Christian Pulisic e la sua ennesima grande prestazione. Il suo ingresso all’inizio dalla seconda frazione ha ravvivato un Milan spento e irriconoscibile, che in un finale da horror ha dilapidato una rimonta epica. Il tabellino dice Monza-Milan 4-2, ma c’è la statistica aggiornata da Pulisic a riportare un po’ di serenità nell’ambiente rossonero. La consapevolezza di avere in casa un fuoriclasse capace di fare la differenza sia da titolare che da subentrato, è confermata anche dai dati Opta.

Titolare o subentrato cambia poco: record europeo per l’ex Chelsea

Nonostante la pesante sconfitta di Monza e il turnover esagerato di Stefano Pioli che ha fatto discutere, e non poco, una scintilla tiene vive le speranze dei tifosi rossoneri. Con l’ingresso di Christian Pulisic, subentrato a un evanescente Chukwueze, il Milan ha cambiato marcia: gol e assist per l’americano, inutili ai fini del risultato, ma fondamentali per aggiornare il record dell’ex Chlesea.

MILAN, I VOTI DEI QUOTIDIANI DOPO MONZA: PULISIC TOP, PIOLI DIVIDE

Secondo i dati Opta, Pulisic ha messo a segno un gol e un assist da subentrato cinque volte in carriera: due in più di qualsiasi altro giocatore nei cinque principali campionati europei dal suo debutto nel 2016. Alle sue spalle Pablo Sarabia e Thomas Muller fermi a quota tre.

Titolare o subentrato cambia poco, quando gli infortuni lasciano in pace Christian Pulisic, si può ammirare un calciatore straordinario, capace di spostare gli equilibri e indirizzare le partite in qualsiasi momento. Difficilmente Pioli riuscirà d’ora in poi a fare a meno dell’americano e degli altri top della rosa: ci vorrà un turnover misurato per andare più avanti possibile in Europa League e restare in alto in campionato, per giocarsi la riconferma per la prossima stagione.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate