il 18/02/2023 alle 09:25

Monza-Milan, la probabile formazione di Pioli: un big verso il riposo

0 cuori rossoneri

La probabile formazione del Milan contro il Monza – Archiviata con successo l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, dove un Milan ritrovato si è imposto per 1-0, è già tempo di ricominciare a pensare al campionato. Sabato 18 febbraio, ore 18:00, i rossoneri saranno impegnati in trasferta sul campo dell’unica squadra ancora imbattuta in questo 2023: il Monza. Si tratta certamente di una sfida romantica per i tifosi del Milan, che si troveranno di fronte per la seconda volta in stagione al club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, due uomini che hanno fatto le fortune della società di via Aldo Rossi.

pioli 7 febbraio

I rossoneri hanno bisogno dei tre punti per scacciare definitivamente la crisi e per non perdere punti nella tesissima corsa Champions, che vede al momento 5 squadre racchiuse in soli 5 punti alla disperata caccia dei tre posti utili rimanenti per la qualificazione alla massima competizione europea. Dal canto suo, il Monza di Palladino si trova ad una solo punto dal settimo posto che, Coppa Italia permettendo, potrebbe voler dire qualificazione alla prossima Conference League.

LEGGI QUI – GAZZETTA: GLI SCENARI SE IL MILAN NON DOVESSE QUALIFICARSI ALLA PROSSIMA CHAMPIONS –

Secondo quanto raccolto da Sky Sport Pioli manterrà l’assetto della vittoriosa gara con il Tottenham, apportando qualche modifica. In porta è confermato Tatarusanu, con Maignan che sembra finalmente vicino al rientro. In difesa 2 su 3 sono sicuri del posto, si tratta di Kalulu e Thiaw, che ha impressionato contro gli inglesi. A completare il reparto ci sarà probabilmente Tomori, provato da titolare nell’allenamento di oggi secondo l’emittente.

Pochi dubbi anche in mezzo al campo, dove Pioli dovrebbe confermare Tonali e Krunic. A sinistra spazio a Theo Hernandez. A destra Saelemaekers è in ballottaggio con Messias, con il brasiliano in questo momento avanti per una maglia da titolare. Alle spalle della punta agiranno con ogni probabilità Leao e Diaz, il secondo è in vantaggio netto su De Ketelaere. La novità secondo Sky Sport sarebbe il riposo di Giroud per lasciare spazio ad Origi, che all’andata ha trovato il gol contro il Monza. 

MILAN (3-4-2-1, all Pioli)
Tatarusanu
Kalulu, Tomori, Thiaw
Messias, Krunic, Tonali, Theo Hernandez
Brahim Diaz, Leao
Origi

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Sassuolo Pioli probabili formazion
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *