Monza – Milan, Pioli: “Siamo guariti! Bakayoko ci darà una mano con la sua esperienza”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nel post partita di MonzaMilan 0-1 (QUI le pagelle del match) Stefano Pioli ha parlato della prestazione della squadra alla terza vittoria consecutiva per 1-0: crisi lasciata alle spalle? Le parole dell’allenatore del Milan ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa:

La squadra è tornata a soffrire… da squadra
“Sì, assolutamente. Quando c’è da difendere dobbiamo farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, si sono sentite le fatiche di una settimana impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. Potevamo chiuderla, ma vincendo con questo spirito diventa una settimana molto positiva. Solamente lavorando tutti insieme possiamo tornare a fare grandi risultati”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) LA PROMESSA (MANTENUTA) DI LEAO AL TIFOSO IN SEDIA A ROTELLE: “STASERA VINCIAMO!”

Pioli, dopo la vittoria contro il Monza possiamo dire che è tornato il Milan del 2022?
“Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo secondo, poi la pressione del Monza dovevamo superarla con movimenti più incisivi dei nostri attaccanti. Dobbiamo assolutamente continuare con questa compattezza. Ora il passettino in più è una costruzione più precisa e continua, palleggiare bene per superare la pressione degli avversari. Poi le partite cambiano, nel secondo tempo il Monza è venuto a uomo, abbiamo cambiato posizioni in campo e dobbiamo sviluppare meglio. Ci lavoreremo, i prossimi impegni sono difficili e importanti. Ora recuperiamo energie, aver vinto 3 partite lavorando tanto e soffrendo tanto… Ora recuperiamo energie e ci prepariamo al meglio per l’Atalanta”.

Sugli attaccanti
“Avevo scelto due attaccanti di velocità, di profondità per superare la loro pressione. Qualche volta ci siamo riusciti, altre volte no. Si può sicuramente fare meglio, finché abbiamo avuto le energie fisiche abbiamo fatto una buona partita. Il Monza era la squadra con la striscia positiva più lunga della Serie A. Aver vinto è importante per la nostra crescita”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, CONTATTI CON IL PAOK PER UN GIOVANE TALENTO GRECO

Su Charles De Ketelaere dopo un altro gol sbagliato
“Io credo che gli manchi solo il gol. È giovane, è un ragazzo che sperava di riuscire a fare di più, un gol significherebbe tanto. Arriverà, le occasioni le sta avendo. Le qualità ci sono, basta continuare a credere in noi stessi. Ha esordito anche Bakayoko che può darci una mano anche con la sua esperienza”.

Sul rientro in gruppo di Maignan e Bennacer
“Mike sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra… stesso discorso vale per Bennacer”.

Il Milan è guarito?
“Si è guarito, è stata una settimana perfetta. Da qui possiamo ripartire, non abbiamo nemmeno subito gol e siamo sulla strada giusta. Sono state tre vittorie molto importanti, anche se quella di Champions non ci permette di essere troppo sereni. Se continuiamo a non prendere gol abbiamo le qualità per vincere. Ripartiamo da qui con grande forza. Torneremo a giocare a quattro quando ritroveremo le caratteristiche giuste”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Monza Milan Pioli

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate