Milan, i voti dei quotidiani dopo Monza: Pulisic top, Pioli divide

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Pesanti i giudizi dei principali quotidiani sportivi dopo Monza-Milan: scelte di Pioli rivedibili, Thiaw in grande difficoltà

Al termine di Monza-Milan, tante le critiche individuali arrivate ai giocatori e a Stefano Pioli dopo la pessima prestazione. E come sempre, il giorno anche i principali quotidiani sportivi nazionali hanno giudicato la prova dei protagonisti in campo e in panchina. Di seguito, le pagelle di Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport del tecnico Pioli, di Malick Thiaw (peggiore) e di Christian Pulisic (migliore) dopo Monza-Milan.

MONZA-MILAN, ORDINE: “JOVIC, SCEMPIO INGIUSTIFICATO: ORA FINISCA LA STORIELLA”

La Gazzetta boccia il turnover di Pioli in Monza-Milan

Pioli 5.5: “Turnover bocciato per direttissima: male tutti. Ha il merito di non andare per il sottile con il triplo cambio al 45′. Il Milan gli risponde e la rimette in piedi, poi decidono gambe, episodi e…un certo Bondo”.

Thiaw 4: “Scrivono che a Milano c’è più smog che mai e torna la nebbia. Annebbiatissimo anche lui: pessimo fallo da rigore, saltato sul 2-0 e quanti errori…”

Pulisic 7.5: “Una palla di fuoco: non la fermi. Fatturato della ditta in 45 minuti: un gol esagerato, la sponda per Giroud, una discesa a destra, un tocco per Reijnders che si poteva usare meglio. Più di così, impossibile”.

MONZA-MILAN 4-2, PIOLI: “TANTI ERRORI, MA OCCHIO A PARLARE DI RITMO”

Tuttosport

Pioli 4.5: “Prova subito sulla propria pelle cosa voglia dire giocare il giovedì in Europa”.

Thiaw 4: “Non era titolare dal 28 novembre e la ruggine si mostra: sul rigore riesce nell’impresa di stendere due avversari nella stessa azione (Djuric e Mota, ma il secondo è in area), mentre sul raddoppio perde Colpani e sul terzo gol tiene in gioco tutti”.

Pulisic 7: “Da’ l’assist a Giroud e segna un gol capolavoro”.

MILAN, CONDÒ: “PIOLI, COSÌ È TROPPO. HAI AIUTATO IL MONZA”

Corriere dello Sport

Pioli 4.5: “Che svarione l’ampio turnover iniziale, troppi errori e tre punti buttati”.

Thiaw 4: “Il rientro dal primo minuto è un disastro. Ha il record di commettere due falli in cinque secondi, uno da rigore. Sbaglia anche sul 2-0 quando si fa saltare da Colpani. Impreparato”.

Pulisic 7: “Subito assist per la rete del 2-1 di Giroud. E’ un titolare e si vede. Giocatore di classe: sigla il 2-2 con un tiro sublime”.

MONZA-MILAN, PELLEGATTI: “LI ABBIAMO VISTI, LI SPAZZEREBBERO VIA” (ESCLUSIVA)

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate