il 08/08/2023 alle 19:50

Monza-Milan, le formazioni ufficiali: Pioli conferma tre nuovi

0 cuori rossoneri

Questa sera il primo Trofeo Silvio Berlusconi: le scelte di Pioli e Palladino nelle formazioni ufficiali di Monza-Milan

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Monza-Milan, con le formazioni ufficiali che sono state consegnate poco fa. Il primo Trofeo dedicato alla memoria di Silvio Berlusconi si giocherà all’U-Power Stadium di Monza, il quale ogni anno si alternerà con San Siro, quando a giocare in casa sarà il Milan. A lungo abbiamo atteso questa sfida non tanto per il lato sportivo in sé (al netto del significato tutt’altro che competitivo del trofeo), quanto per la curiosità. Infatti, tra tutte le amichevoli quella di questa sera è certamente la più simile a un match di Serie A per orario, contesto, pubblico e visibilità. Quanti degli 8 nuovi acquisti schiererà Stefano Pioli? Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali di Monza e Milan.

monza-milan formazioni ufficiali

Le ufficiali e i convocati rossoneri

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Bettella, Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina (C), Carlos Augusto; Colpani; Mota, Maric. All. Raffaele Palladino.

A disposizione del tecnico dei brianzoli anche Lamanna, Gori, Pedro, Bondo, Machin, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Cittadini, Birindelli, Mari, Petagna, Caprari e Vignato.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez (C); Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.

Nessuna sorpresa dunque tra i rossoneri, che scelgono di schierare ugualmente Rade Krunic nonostante l’alta risonanza delle voci di mercato intorno a sé e il presunto accordo verbale che il giocatore avrebbe già col Fenerbahce. Tra i convocati, figurano per la prima volta Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Non ci sarà, come rivelato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, Charles De Ketelaere: il belga è sempre più vicino all’Atalanta. Non disponibili anche Junior Messias, Mattia Caldara, Divock Origi, Davide Calabria, Marko Lazetic e Ballo-Touré.

AGGIORNAMENTO: Tra i non convocati non figura nemmeno Alexis Saelemaekers, assente per attacco febbrile.

Esordi e prossimi impegni

Nel corso del pomeriggio, l’inviato di Sky a Milanello ha parlato del possibile impiego dei tre volti nuovi e delle prossime tre amichevoli dei rossoneri. Queste le parole di Di Stefano:

“Questo 11 avrà ampio minutaggio, non sarà la classica amichevole estiva in cui dopo 45 o 60 minuti ci saranno 10 cambi: l’idea di Stefano Pioli è di far giocare quasi per intero la partita a questa squadra per dargli il ritmo gara, nonostante questo non escluda che ci possa essere l’esordio di Chukwueze o di Musah nel secondo tempo. Io credo, a logica, che questi ultimi arrivati insieme a Okafor li vedremo dal primo minuto contro il Trento e che oggi sia soltanto un test per il primo gruppo. Questa sarà una settimana molto importante e delicata, di allenamenti, di partite e anche di parole, con Chukwueze che parlerà domani alle 14″.

Dove vederla?

Dove vedere Monza-Milan in TV? L’amichevole che assegnerà la prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi è trasmessa in chiaro su Canale 5: il calcio d’inizio è previsto per le ore 21. In un U-Power Stadium tutto esaurito, Monza e Milan si affronteranno nel ricordo dell’ex presidente dei due club. Per l’occasione, Mediaset lancia una novità: oltre che sulle reti nazionali, la partita tra Monza e Milan è visibile anche in streaming sul sito di Mediaset e soprattutto su Mediaset International. Questo permetterà anche a chi non si trova in Italia di assistere a una sfida importante sia per capire le condizioni delle due squadre che soprattutto per ricordare la memoria di Silvio Berlusconi.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

monza-milan formazioni ufficiali

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *