Monza-Inter, Marelli: “Sulla linea di Milan-Spezia, ma dinamica totalmente diversa”

0 cuori rossoneri

Nel post partita di Monza-Inter di ieri sera, Luca Marelli a DAZN ha analizzato ognuno dei due episodi contestati dalle rispettive tifoserie. Innanzitutto il contatto in area di rigore tra Acerbi e Ciurria nel corso del primo tempo, non sanzionato dall’arbitro Luca Sacchi.

Queste le parole dell’esperto: “Sono due episodi sul quale il direttore di gara dovrà riflettere. In questo caso c’è un aggancio tra i due, Acerbi è nettamente in ritardo e mette la gamba. Non fa nulla per toglierla rispetto all’avversario e avviene l’incrocio di gambe. In questa circostanza possiamo parlare di fallo negligente, naturalmente non c’è volontarietà. O meglio, non dà la sensazione del fallo, anche se a mio parere c’è. Il VAR non può intervenire perché si tratta di un’interpretazione da parte dell’arbitro e rimane quanto deciso sul terreno di gioco. Anche in caso di rigore, il VAR non sarebbe intervenuto”.

LEGGI QUI ANCHE – “VERSO MILAN-ROMA: CHI GIOCA, CHI RIENTRA, CHI RESTA A CASA”

Poi, sul secondo episodio, relativo al fischio precedente al gol dello stesso Acerbi, Marelli commenta: “È l’episodio più grave. Gagliardini e Marì si aiutano entrambi con le braccia, in questi casi bisogna lasciar andare. Il difensore cade perché viene sgambettato dal suo compagno di squadra Izzo. Il timing è fondamentale perché in epoca VAR, in caso di convalidazione, questo avrebbe potuto certificare il fallo e annullare il gol. In realtà, fischiando prima, il VAR è tagliato fuori: è un errore grave perché la rete è regolare”.

Dallo studio DAZN, gli viene chiesto un parere anche sull’episodio dell’arbitro Serra in Milan-Spezia di un anno fa: si possono accostare? “Dinamica completamente differente, però concettualmente sì, siamo su quella linea. Fischio anticipato per precipitazione, in quel caso la dinamica è molto differente perché senza quel gran tiro di Messias non avremmo neanche parlato di fallo fischiato anticipatamente. In area di rigore, come nel caso di Monza-Inter, bisogna invece avere un attimo di calma. Uno degli errori che commettono gli arbitri è di tenersi il fischietto in bocca… Così facendo, un fischio anticipato può scappare e si creano queste problematiche”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live