il 20/08/2023 alle 21:56

Colombo, Monza sbloccato, Milan no: quanto manca alla fumata bianca?

0 cuori rossoneri

Monza: si sblocca l’arrivo di Colombo, ma il Milan deve aspettare! Quanto manca?

Tra Monza e MilanLorenzo Colombo c’era già stato: lo scorso 8 agosto, quando le due squadre si sono affrontate all’U-Power Stadium per il Trofeo Silvio Berlusconi. In quell’amichevole Colombo era in campo con la maglia del Milan, ma presto potrebbe entrare nell’ex stadio Brianteo con la maglia del Monza. Questo è quanto spera l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, il quale ha parlato di lui nel pre-partita di ieri, quando i brianzoli hanno sfidato l’Inter. E in questa direzione si sta muovendo il suo club.

colombo monza milan

Petagna la chiave

Infatti, per Tuttomercatoweb è fatta per la cessione di Andrea Petagna, che passerà al Cagliari di Claudio Ranieri per diventare uno dei protagonisti dell’attacco rossoblù. In questo senso, il Monza è pronto ad accogliere Lorenzo Colombo, avendo liberato il posto per il suo arrivo. Che però, non dovrebbe essere imminente. Secondo la stessa fonte, dopo l’acquisto di Marco Pellegrino il Milan concentrerà le sue energie per dedicarsi alla nuova punta da affiancare a Olivier Giroud e Noah Okafor. Una volta arrivato il nuovo attaccante, per Tuttomercatoweb, via libera allora per il prestito del 9 classe 2002, il quale prima rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri.

Ne parlano Galliani e Pioli

Di lui, come anticipato, ha parlato ieri Sky Sport l’AD Galliani, che non si è nascosto sul tema:

Al Monza c’è un amministratore delegato, che sarei io, nato qui. E come me anche Pessina. Avere all’interno del club persone legate al territorio era, da sempre, un desiderio del presidente Berlusconi. Colombo è un ottimo giocatore e lo cerchiamo per questo, ma anche perché è di queste parti (è nato a Vimercate, ndr)”.

In merito alla ricerca del numero 9 sul calciomercato, invece, Stefano Pioli alla vigilia di Bologna-Milan, in conferenza stampa, ha dichiarato le seguenti parole:

“Può succedere tutto. può anche succedere che rimaniamo così: sono anche contento delle prestazioni di  Okafor in quel ruolo. Colombo cresciuto tanto e merita il suo spazio”.

Sul mercato in generale, poi:

“Il bello del mio lavoro è poter cambiare, affrontare situazioni nuove. Sono fortunato ad affrontare i cambiamenti. Mancano 10 giorni al mercato e abbiamo ancora giocatori in uscita: sono soddisfatto di quello che ha fatto il club. I ruoli che volevamo li abbiamo trovati”.

L’attacco rossonero, però, ha rappresentato un tema importante nella conferenza di vigilia. Infatti, a Pioli è stato domandato anche se si vedranno mai insieme Chukwueze, Pulisic, Leao e Giroud:

“Si. Chiaro che ci sono due fattori: la condizione di tutti e 4, la disponibilità di tutti e 4 a sacrificarsi per la squadra. Non avrò problemi su nessuna delle due situazioni. Ma lo voglio provare”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

colombo monza milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *