Monchi: “Le tre virtù fondamentali di Lopetegui, tecnico ideale per il Milan”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La promozione di Monchi, Lopetegui ha tutto per il Milan: esperienza, virtù e gestione

Monchi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sul probabile arrivo di Lopetegui al Milan. Il direttore sportivo dell’Aston Villa ha parlato del suo vecchio allenatore ai tempi del Siviglia, che potrebbe fare il suo approdo in rossonero la prossima stagione. Parole d’oro quelle del dirigente spagnolo per il tecnico del quale sono state sottolineate le grandi qualità. Qui le dichiarazioni di Monchi sul tecnico spagnolo e sull’apporto che potrebbe dare al Milan.

Monchi sulle qualità di Lopetegui per il Milan

Monchi si è concesso a La Gazzetta dello Sport per parlare di Julen Lopetegui, dato sempre più vicino a firmare il contratto con il Milan. Il direttore sportivo ha riconosciuto al suo allenatore dei tempi del Siviglia alcune qualità fondamentali per un allenatore: “grandi qualità professionali, competitività e gestione del gruppo”. Il dirigente spagnolo, oggi all’Aston Villa, ha rassicurato i tifosi rossoneri sulla sua capacità di lavorare in grandissime squadre come lo è il Milan. Nessun problema, secondo Monchi, nel gestire le esigenze di un club e un ambiente ambizioso come il Milan: “Non avrà nessun problema al Milan, perché è abituato a lavorare in grandi squadre e, quindi, in situazioni di grande pressione ed esigenza. Julen candidato perfetto per le esigenze di un club come il Milan, uno dei più grandi in Europa”.

L’esperienza di gestione delle situazioni complicate

L’ex direttore sportivo, anche della Roma, ha rimarcato la grande esperienza che ha Lopetegui nella gestione di situazioni complicate: “Un momento complicato per farsi carico del Milan, visto quanto è successo negli ultimi mesi, però anche sotto questo aspetto Julen ha grande esperienza”. Infine, la benedizione di Monchi per Lopetegui si è conclusa con la promozione definitiva: “Tecnico ideale per il Milan”.

Ultime news

Notizie correlate