Miranda – Milan si può fare già a gennaio: c’è l’accordo sul contratto

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan ha deciso di offrire a Pioli l’alternativa a Theo Hernandez andando diritto su Juan Miranda, vicino l’accordo sulla durata del contratto

Le strade di Juan Miranda e il Milan si avvicinano ulteriormente. I rossoneri hanno deciso di ingaggiare un vice Theo Hernandez già a gennaio e hanno accelerato per il terzino mancino del Betis Siviglia. Il giornalista esperto di calciomercato, Matteo Moretto, ha rivelato sul suo profilo X gli ultimi dettagli dell’allungo provato dalla società di via Aldo Rossi sullo spagnolo classe 2000. L’avvicinamento è avvenuto dopo che le ultime chance del club spagnolo di rinnovare con il suo pupillo si sono esaurite. Secondo Moretto, il Milan ha già trovato l’accordo sulla durata del contratto. Inoltre, sembra deciso a presentare un’offerta alla squadra proprietaria del cartellino del giocatore per strapparlo già a gennaio. In questo modo Pioli avrebbe un’alternativa nella zona di campo occupata solo da Theo Hernandez.

MILAN, CONTATTI CONTINUI PER MIRANDA! E C’È UNA NOVITÀ SU DAVID

Miranda – Milan, accordo sulla durata del contratto

Il Milan negli ultimi giorni ha intensificato i contatti per arrivare a Juan Miranda del Betis Siviglia. Gli ultimi risultati non positivi hanno convinto l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il responsabile dell’area sportiva Geoffrey Moncada di intraprendere la strada che porta al terzino sinistro degli andalusi per offrire a Stefano Pioli un sostituto di Theo Hernandez. Il giornalista Matteo Moretto sul suo account X ha fornito dettagli sull’accelerata impressa dai rossoneri: la società di via Aldo Rossi è vicina a un accordo con Miranda per un contratto di 5 anni. Il giocatore, secondo l’esperto di calciomercato, non rinnoverà con il Betis il suo accordo contrattuale in vigore che scadrà il 30 giugno 2024. Dal 1 febbraio sarà permessa la ricerca di un nuovo club. Il Milan vuole però anticipare i tempi e cercare di trovare un accordo economico con la squadra di appartenenza di Miranda già a gennaio. Sarebbe pronta un’offerta inferiore ai 5 milioni per cercare di convincere gli spagnoli a lasciarlo partire subito.

CALCIOMERCATO MILAN, SU MIRANDA IL MILAN IN POLE, BLITZ A GENNAIO?

Miranda dalla cantera del  Barça al Betis

Miranda è un terzino mancino spagnolo nato a Olivares, il 19 gennaio del 2000 e cresciuto calcisticamente nella cantera del Barcellona, club in cui ha militato (senza scendere in campo) nella stagione 2018-2019.  Dopo una prima annata in prima squadra con i  blaugrana, i dirigenti lo hanno ceduto in Germania, allo Schalke (in prestito). A Gelsenkirchen si è messo in mostra con 12 presenze, senza mai siglare un gol. La svolta nella carriera di Miranda è fissata nell’ottobre del 2020, quando è stato ufficializzato l’accordo per la cessione temporanea al Betis Siviglia, club che lo riscatterà nell’estate successiva. Con il Betis, Miranda ha collezionato 79 presenze e 5 reti, emergendo come uno dei talenti più interessanti del calcio spagnolo, caratteristica che lo ha posto nelle mire del Milan (e non solo). Nel giugno del 2021 è arrivata anche la gioia  dell’esordio da subentrante con la Nazionale Spagnola nel match con la Lituania, occasione in cui ha messo a segno anche la prima rete con le Furie Rosse. Nel 2024 il contratto con il Betis scadrà e il rinnovo del contratto con il Betis sembra ormai sfumato.

ECCO PERCHÉ IL MILAN HA SCELTO MIRANDA: SARÀ IL NUOVO THEO?

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Miranda Milan

 

Ultime news

Notizie correlate