Il giornalista stuzzica i tifosi del Milan: si rischia un Fassone e Mirabelli bis?
I tifosi del Milan ricordano bene la coppia formata Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, la stessa che nell’estate del 2017 li ha fatti sognare con tanti acquisti sul calciomercato che parevano sinonimo di successo. Eppure, i sogni targati Fassone–Mirabelli furono destinati a restare tali per il Milan 2017/2018. Per la prima volta, a sei anni di distanza, l’aria che si respira a Casa Milan è nuovamente di rivoluzione calcistica. Anche se forse, in questo caso, pare trattarsi di qualcosa di decisamente diverso.

Tra “incapacità” e scelte tecniche
Non per Alberto Cerruti, però, che su Calciomercato.com dedica un editoriale al mercato rossonero. Queste le sue parole in merito:
“Domani il Milan partirà per la trasferta negli Stati Uniti senza Origi, Rebic e Ballo-Tourè per scelta tecnica di Pioli, ma anche senza un nuovo centravanti di ruolo per l’incapacità della coppia Furlani-Moncada di trovare una valida alternativa a Giroud. Ben vengano, infatti, Loftus- Cheek, Pulisic, Romero e Reijnders per rinforzare soprattutto a livello muscolare il centrocampo privo di Tonali e fino a gennaio di Bennacer, e ben verrà forse il jolly in arrivo dalla Spagna, Musah. Ma un vero attaccante centrale, capace di garantire gli stessi gol di Giroud, consentendogli di non fare gli straordinari tra campionato e Champions, manca ancora nel nuovo organico a disposizione di Pioli”.
Ecco che Cerruti cita la coppia Fassone-Mirabelli al Milan nel 2017:
“Siccome questa doveva essere la priorità, il rischio è di essere tornati ai tempi della coppia Fassone-Mirabelli capaci di regalare un acquisto dopo l’altro, ma senza rinforzare la squadra perché quantità non fa automaticamente rima con qualità. L’impressione è quella di avere assistito fin qui a una festa in cui si servono tanti aperitivi, con antipasti dolci e salati, ma sempre in attesa di un piatto forte, primo o secondo che sia, meglio se con dolce finale”.
“Tanto Fu-Mo e poco arrosto”
Infine, il giornalista conclude così il suo ragionamento:
“Ricordando che il Napoli, oltre al capocannoniere Osimhen, ha Raspadori e Simeone, mentre l’Inter non si accontenta di Lautaro e Thuram e cerca il sostituto di Lukaku, non si capisce perché il Milan abbia aspettato così tanto per migliorare l’attacco. Danjuma sicuramente non partirà per gli Usa, ammesso che prima o poi arrivi a Milanello e non sparisca dai radar rossoneri come i vari Morata, Openda, Arnautovic, per adesso esiste soltanto una certezza: Pioli lavora senza un nuovo centravanti di ruolo, più che di scorta, di cui ha tanto bisogno il nuovo Milan. Tanto Fu-Mo, insomma, offerto dalla attivissima coppia Furlani-Moncada, ma poco arrosto”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, SFUMA DANJUMA? DALLA SPAGNA SONO SICURI: LA DESTINAZIONE NON SARÀ MILANO
- MILAN-LUMEZZANE, DOVE VEDERLA E LA PROBABILE FORMAZIONE
- CALCIOMERCATO MILAN, CHI HA SPESO DI PIU’ IN SERIE A FINORA?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!