A poche ore dal calcio d’inizio dell’amichevole tra Juventus e Milan, l’attaccante bianconero Arkadiusz Milik ha parlato della sfida tra i due club: chi può puntare a vincere lo scudetto?
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante polacco della Juventus, Arkadiusz Milik, ha parlato degli obiettivi del club: lotterà con Inter, Milan, Napoli, Roma e Lazio per lo scudetto?

“Scudetto? Troppo presto, ma…”
Dagli obiettivi della Juventus alla sfida contro il Milan: Arkadiusz Milik racconta il momento dei bianconeri.
Milik e la Juventus: il motivo della scelta e gli obiettivi della squadra
«Avevo scelto la Juve già un’estate fa e mi sono trovato molto bene. Qui si sente la storia, la tradizione, la maglia ha un peso diverso dalle altre. Abbiamo avuto un’annata difficile, però nel calcio queste cose succedono, noi dobbiamo solo pensare a migliorare. Abbiamo tutte le potenzialità per fare più punti dell’anno scorso e per vincere in questo club che ha sempre avuto come obiettivo quello di alzare trofei. Questa è anche la mia ambizione e voglio realizzarla qui. Non volevo andare da nessuna altra parte. Sapevo che il mister mi voleva, ho sempre sentito la sua fiducia, è stato molto importante. Penso che sia troppo presto per parlare di scudetto, sarà fondamentale partire bene. Ci sono già stati cambi importanti nella rosa, alcuni giocatori sono andati via e ci sono giovani su cui sappiamo di poter contare, perché sono forti. Vediamo come vanno le cose, Allegri ha detto che per prima cosa dobbiamo tornare in Champions, poi si vedrà se siamo abbastanza forti per poter vincere lo scudetto».
Il primo anno di Arkadiusz Milik alla Juventus
«Non mi piace darmi voti, devono valutarmi gli altri. Però è vero che ho iniziato molto bene e poi ho avuto qualche difficoltà dopo l’infortunio. Sono stato fuori un mese e mezzo e per riprendere il ritmo ho impiegato altre 2-3 settimane. Ho saltato una parte importante della stagione, anche perché mi sono fermato a gennaio, quando cominciavo a sentirmi bene fisicamente e tatticamente. Gli infortuni non aiutano mai, però secondo me come squadra non stavamo facendo bene. Si sa che gli attaccanti devono segnare, perché per loro si guardano sempre le cifre e se non fai gol si parla subito di crisi, ma è come squadra che dobbiamo migliorare, soprattutto nella fase offensiva. Abbiamo qualità singolarmente per creare più occasioni e anche per sfruttarle. Infortuni? Io sono un professionista e mi occupo del mio corpo a 360 gradi. Gli infortuni penalizzano un po’, ti tolgono ritmo e spesso la fiducia, soprattutto se stai fuori a lungo, però alla fine, nonostante tutti i problemi che ho avuto, sono arrivato in uno dei club più importanti al mondo, quindi posso dire che le cose sono andate come volevo e che gli infortuni non mi hanno tolto così tanto».
Sul calciomercato delle squadre dell’Arabia Saudita
«Non ci ho nemmeno pensato, perché ho fatto tanti sacrifici per arrivare alla Juve e mi sto solo godendo il momento qui. Serie A sta perdendo appeal? Basta guardare che cosa è successo nell’ultima stagione, con le tre finali nelle coppe europee delle italiane. Qui ogni anno passano giocatori forti anche se nel calcio non si può tenere sempre lo stesso livello. Di sicuro non possiamo giocarci le stesse carte dell’Inghilterra, perché economicamente i nostri club non possono competere».
Arkadiusz Milik sulle favorite per lo scudetto: c’è anche la Juventus insieme a Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli?
«Ci metto Inter e Milan, insieme a Roma e Lazio, ma anche la Juventus. Però è difficile dire ora chi sia la favorita, perché sul mercato può succedere di tutto. Il Napoli? Se hanno vinto una volta perché non possono farlo un’altra, soprattutto se terranno i big?».
Sull’amichevole tra Juventus e Milan: le due squadre sono di pari livello?
«Lo vedremo durante il campionato perché questo è ancora un momento di costruzione. Il Milan ha preso giocatori forti come Pulisic e Reijnders. Di sicuro puntano a vincere lo scudetto».
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- IL MESSAGGIO DI CAPELLO: “FORZA JUVENTUS! LE MIE EMOZIONI E I 38 SCUDETTI DOMINATI”
- CRISCITIELLO: “BEL CALCIOMERCATO DEL MILAN, MA INTER E JUVENTUS PIU’ FORTI”
- PEDULLA’: “MILAN, COLPO DA 90! INVERSIONE STRAORDINARIA E JUVENTUS BATTUTA”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!