Dirigenza a Milanello, Baiocchini: “Pioli ha chiesto una sola cosa”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan si compatta a Milanello per ripartire, colloquio tra la dirigenza e Pioli: il tecnico ha fatto una richiesta

Resettare e ripartire, è questo quello che vuole fare la squadra di Pioli a Milanello. Questa mattina si sono ritrovati per smaltire la dolorosa sconfitta con l’Inter, analizzarla e guardare in avanti verso il Newcastle. La dirigenza ha voluto manifestare la propria vicinanza ed ha avuto un colloquio con Pioli. Manuele Baiocchini di Sky Sport ha riportato l’umore da Milanello e specificato la richiesta fatta dal tecnico alla squadra

La squadra si compatta a Milanello: Pioli è chiaro con i giocatori

Manuele Baiocchini di Sky Sport ha raccontato il doloroso risveglio del Milan, subito a Milanello per leccarsi le ferite e preparare la sfida di martedì sera contro il Newcastle:

“Sono derby che pesano questi 5 persi. Pioli aveva detto che non avrebbero pensato ai derby passati, evidentemente lo hanno fatto. Il canovaccio della partita è stato simile agli scorsi derby, il Milan provava a fare la partita e l’Inter faceva i gol. La partita è finita in un disastro, da questo Pioli è voluto partire questa mattina, infatti se l’Inter ha avuto il giorno di riposo, il Milan si è ritrovato questa mattina a Milanello per preparare la partita di Champions contro il Newcastle. C’era poi soprattutto da tirare su il morale alla squadra, Pioli sta chiedendo equilibrio, il Milan è comunque partita bene in questo inizio sia contro il Bologna, che con il Torino e la Roma. Bisogna affrontare la Champions nel migliori dei modi, certo è che i 5 derby persi pesano e soprattutto quest’ultimo con 5 gol. Pioli è al lavoro già da questa mattina per sistemare le cose”. 

Testa al Newcastle, dirigenza a Milanello

Il Milan vuole subito voltare pagina e l’imminente esordio in Champions aiuterà a non guardarsi troppo indietro. Come riportato da Sky Sport la dirigenza ha voluto mostrare il proprio sostegno. Questa mattina infatti Geoffrey Moncada, capo dell’area sportiva, era presente a Milanello per assistere all’allenamento odierno della squadra. Un segnale di vicinanza e sostegno a Pioli e giocatori, che fa seguito al primo confronto avuto ieri da Moncada e Giorgio Furlani con la squadra nella pancia di San Siro, negli spogliatoi subito dopo il fischio finale del derby. Martedì sera a San Siro ci sarà l’ex Sandro Tonali e la squadra non vuole sfigurare. Il sito ufficiale del Milan ha raccontato come si è svolto l’allenamento diurno:

“Colazione a Milanello questa mattina per i rossoneri, che si sono ritrovati per il primo allenamento in preparazione dell’incontro di Champions League con il Newcastle, martedì 19 settembre alle ore 18.45”.

REPORT
Lavoro defaticante in palestra per gli undici partenti di sabato sera, in campo gli altri componenti della rosa, che hanno iniziato con una serie di esercizi atletici, seguiti da alcuni torelli a tema. L’allenamento è proseguito con il gruppo impegnato in una partita di allenamento con la Primavera (due tempi da 15 minuti). Domani alle 14 la conferenza stampa di Pioli e Tomori. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

baiocchini milanello 2 maggio

Ultime news

Notizie correlate