5 giocatori dell’Inter a Milanello, aria di derby: incontro con Giroud e Kalulu

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Nella settimana del derby arrivano i giocatori dell’Inter a Milanello: Giroud e Kalulu lì per le terapie…

Nella settimana del derby Milanello diventa il fulcro, incontro ravvicinato tra giocatori dell’Inter e del Milan. La Nazionale di Luciano Spalletti ha scelto il centro rossonero come luogo per preparare la prossima sfida all’Ucraina. I nerazzurri sono entrati dunque nella “tana del nemico” nella settimana del derby, a Milanello anche Giroud e Kalulu per recuperare dai rispettivi infortuni: tutte le ultime verso la sfida di sabato.

Inter a Milanello

Sabato sera si affronteranno Inter e Milan, in palio nel derby c’è la supremazia cittadina e il primo posto in classifica. La settimana che ci condurrà alla sfida inizia in maniera inusuale, infatti la Nazionale di Luciano Spalletti è ospite a Milanello per preparare il delicato incontro di martedì sera a San Siro contro l’Ucraina. Gli azzurri sono arrivati nella notte dopo il pareggio contro la Macedonia e nel pomeriggio hanno svolto un lavoro defaticante. Chi non ha giocato si è allenato e a disposizione di Spalletti c’erano anche alcuni giocatori dell’under 18 del Milan. La particolarità raccontata da Peppe Di Stefano a Sky Sport è la presenza di 5 giocatori dell’Inter, che quindi hanno potuto visitare la tana del nemico nella settimana del derby. Si tratta di Barella, Frattesi, Bastoni, Di Marco e Darmian. Prima volta a Milanello per Donnarumma, Tonali e Romagnoli da quando hanno lasciato i rossoneri.

Kalulu e Giroud: le condizioni

Diversi acciacchi per il Milan, su tutti Pierre Kalulu e Olivier Giroud non sono al meglio. L’attaccante ha rimediato una distorsione alla caviglia in Nazionale, anche se ci ha tenuto a rasserenare la piazza a RMCsport:

“Sto per sottopormi ad alcuni esami, ma già ora zoppico molto meno. Si tratta di una botta all’astragalo (l’osso del piede situato alla caviglia). Ho fatto un movimento sbagliato che mi ha impedito di continuare la partita. Ho fatto di tutto per continuare, ma sui cambi di direzione ho capito che era troppo difficile, quindi ho preferito fermarmi. Ma l’equipe medica, al momento in cui vi parlo, è stata piuttosto rassicurante. Farò comunque degli esami per vedere, ma dovrebbe andare bene. Mi sono infortunato da solo, ho fatto un movimento che la mia caviglia non ha gradito. Avevo ricevuto un colpo in Champions League alla fine della scorsa stagione, e ho un po’ di debolezza in quella zona. Lavoreremo su questo. È un po’ di sfortuna, so che ora potrei dover fasciare la caviglia per rinforzarla. È arrivato un po’ all’improvviso perché non avevo avuto troppi problemi nelle ultime settimane. È bene essersi fermato al momento giusto. Ho cercato di continuare, ma la caviglia ha detto basta. Ripeto, sono piuttosto tranquillo riguardo alle mie sensazioni dopo la partita”.

Giroud è tornato a Milanello per svolgere le terapie per recuperare per il derby, insieme a lui c’è anche Kalulu che ha un fastidio muscolare e si sta facendo visitare. Secondo Sky Sport sono più alte le percentuali di Giroud rispetto a quelle di Kalulu che è più a rischio. In ogni caso i giocatori dell’Inter e i due del Milan avranno avuto modo di incontrarsi e di scambiarsi un paio di battute verso l’importante sfida di sabato.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

derby milanello

Ultime news

Notizie correlate