Milan, Vernazza: “Zirkzee meglio qui che alla Juventus, e Van Basten…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sebastiano Vernazza risponde al quesito di calciomercato: Joshua Zirkzee starebbe meglio al Milan rispetto che alla Juventus

Joshua Zirkzee è l’oggetto del desiderio di tante squadre nella sessione estiva di calciomercato che sta per partire: in Italia se lo contendono Juventus e soprattutto Milan. In un editoriale sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista Sebastiano Vernazza ha provato a rispondere alla seguente domanda: “Dove potrebbe incidere di più e meglio Zirkzee, al Milan o alla Juventus?“.

Il giornalista voto rossonero

La risposta che si dà il giornalista è colorata di rossonero. Per Vernazza, “il Milan non avrebbe problemi ad assimilare un giocatore come Zirkzee“. Per l’olandese arriva anche un paragone con Marco Van Basten, nei termini in cui “è quel tipo di centravanti, un 9 con eleganza, movenze e tocchi da 10, come l’immenso Marco all’apice della sua grandezza, sul finire degli anni Ottanta“.

Zirkzee in rossonero convince di più il giornalista sia perché “è un incastro più semplice, quasi naturale” che perché “Leao dialogherebbe benissimo con l’ex Bologna e lui aprirebbe spazi per i compagni in arrivo da dietro, specie Reijnders e Loftus-Cheek“.

Ultime news

Notizie correlate