Milan, Baggio approva Zirkzee: “È eccezionale e può migliorare”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Zirkzee riceve anche la benedizione di Roberto Baggio, il Milan non può farselo scappare: parole al miele del Divin Codino

A fine stagione il Milan dovrà cercare l’attaccante su cui puntare per la prossima stagione e il nome che sognano i tifosi è quello di Joshua Zirkzee: l’attaccante ha convinto anche niente di meno che Roberto Baggio. Arrivare al giocatore del Bologna non sarà semplice, su di lui si è inserita anche la Juventus, ma il Milan resta fiducioso di poter dire la sua. Zirkzee ha la piena approvazione anche del Divin Codino, che si è espresso così a TuttoSport.

Baggio punta su Zirkzee

Il Bologna è una delle sorprese della Serie A, Zirkzee le piace?

“Moltissimo, ha fatto un campionato eccezionale a Bologna. Ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento”.

Con il campionato ai titoli di coda, si avvicina sempre di più l’avventura Europea degli azzurri. Cosa ne pensa della Nazionale di Luciano Spalletti?

“Credo che sia un progetto in fase di costruzione. Spalletti ha le qualità per scegliere i giocatori che rappresenteranno l’Italia all’Europeo. Bisogna dare il tempo a questi ragazzi per lavorare in pace”.

C’è un consiglio che si sentirebbe di dare a chi indosserà la maglia azzurra quest’estate?

“Quando ti presenti a una competizione così importante, devi partire già dall’idea che darai tutto. Il lavoro che andranno a fare da qui in poi sarà quello che determinerà il loro percorso”.

Ultime news

Notizie correlate