Milan, Zaniolo su Fonseca: “Grande allenatore, qualità non da tutti”

I più letti

Il Milan ha scelto Paulo Fonseca: il punto di vista di Nicolò Zaniolo tra pregi, elogi e le qualità rare mostrate ai tempi della Roma

La scelta del Milan per il successore di Stefano Pioli sembra essere ricaduta su Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha un palmares di tutto rispetto, nel suo passato c’è anche la Roma dove, tra gli altri, ha allenato proprio Nicolò Zaniolo. L’attaccante dell’Aston Villa è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in seguito alla voci che danno Fonseca vicinissimo alla firma con il Milan. Emerge grande fiducia dalle parole del calciatore, un lungo elenco di elogi che conforta la decisione della dirigenza rossonera.

Tante ottime qualità e un pregio su tutti

“Fonseca per me è un grande allenatore, una bravissima persona, onesta. In campo gli piace il gioco offensivo, mi sono trovato bene. Se andrà al Milan sarò felice per lui”. Poi ricorda la cura dei dettagli in allenamento e la serenità mostrata in una piazza difficile come quella giallorossa: “Non sono qualità da tutti”. Continua: “Un pregio su tutti? Dice le cose in faccia ai calciatori. Questo non è scontato”. Un bilancio con la Roma buono, ma non esaltante, e un paragone con il Milan che pende a favore del portoghese: “Al Milan può fare ovviamente meglio che alla Roma, perché la squadra è forte”.

Ultime news

Notizie correlate