Il Milan vuole blindare Theo Hernandez: c’è uno stimolo in più

I più letti

Il Milan vuole trattenere Theo Hernandez, ormai tra i migliori nel suo ruolo: il laterale ha uno stimolo in più, punta al record in rossonero

La missione del Milan è quella di blindare Theo Hernandez e gli altri calciatori di maggior talento all’interno della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Sono da tempo insistenti le voci dalla Germania di un interesse del Bayern Monaco per il laterale francese. Protagonista al Milan di una crescita costante, Theo Hernandez è ormai stabilmente tra i migliori al mondo nel suo ruolo: proprio per questo motivo la squadra tedesca sarebbe disposta a fare un grosso sacrificio economico per acquistarlo. Secondo il Corriere dello Sport, l’unica arma che hanno i bavaresi per tentare il calciatore, mettendo in difficoltà i rossoneri, è quella di offrirgli uno stipendio da 8-10 milioni a stagione. Pronta la contromossa del Milan.

La reazione del Milan

La strategia dei rossoneri è quella di proporre al difensore classe 1997, un prolungamento del contratto con adeguamento dell’ingaggio. Theo è legato al Milan fino al 30 giugno 2026 e guadagna 4,5 milioni a stagione. La società potrebbe allungare il contratto di tre anni, aumentando la parte fissa e aggiungendo bonus facilmente raggiungibili per scoraggiare nuovi blitz dall’estero. Molto dipenderà comunque dalla volontà del calciatore, che ha uno stimolo in più per continuare a vestire la maglia rossonera: è ad un passo da un record che lo farebbe entrare tra le leggende del Milan. Attualmente si trova al secondo posto della classifica dei difensori goleador, con 27 reti al pari di Maldera e a due lunghezze da Paolo Maldini. Il record è vicinissimo, potrebbe essere un incentivo in più per restare a Milano, superarlo è ampiamente alla sua portata.

Ultime news

Notizie correlate