Il Milan vuole un vice Theo per la prossima stagione: due caratteristiche fondamentali, quattro nomi

È sempre calciomercato. Specie quando si parla di ruoli nei quali a detta di molti il Milan deve fare dei miglioramenti. In questo caso, sotto la lente d’ingrandimento quello della riserva di Theo Hernandez, spesso mancata nel corso di questa stagione. Tra il desaparecido Sergino Dest, il più volte out per problemi fisici Florenzi e Ballo-Touré, che mai ha dato garanzie di rendimento.
ULTIME NOTIZIE MILAN – VIERI E CASSANO ANCORA IN DISACCORDO SUL MILAN: “SEI PAZZO, MA COSA GUARDI?”
Il terzino senegalese, a proposito, è sotto contratto fino a giugno 2025, non ha certamente risposto alle aspettative ma continua ad avere mercato in Ligue 1. Il Milan cercherà di recuperare gli oltre 5 milioni di euro investiti nell’estate 2021. Per il ruolo di vice Theo, Calciomercato.com racconta che Paolo Maldini e Ricky Massara sono al lavoro da tempo per individuare il profilo giusto. I requisiti fondamentali per ambire al posto di terzino sinistro di riserva sono due.
Il primo: non avere la pretesa di giocarsi il posto alla pari col francese (in questo senso va letta la rinuncia all’ungherese Kerkez, oggi all’AZ Alkmaar). Il secondo: preferibilmente di essere italiano, per la questione legata alla compilazione per la lista UEFA della prossima stagione. In virtù di queste due importanti caratteristiche, l’area tecnica del Milan avrebbe seguito e sondato tre nomi: Antonino Gallo (appena incontrato, domenica), Emanuele Valeri della Cremonese e il solito Fabiano Parisi, che è oggi probabilmente il miglior esterno mancino espresso dal nostro calcio.
Sul terzino dell’Empoli, però, c’è da specificare che sarebbe certamente quello con più mercato. Diversi estimatori sono sulle sue tracce e ha una necessità di giocare con continuità diversa dagli altri due candidati. Tra le ipotesi prese in considerazione dalla dirigenza del Milan, però, c’è anche quella di dirottare l’investimento previsto sul vice Theo su un altro ruolo e valorizzare un prodotto della Primavera come Andrea Bozzolan. Tra i migliori della stagione nella squadra di Abate, si è già aggregato in più di un’occasione al gruppo della prima squadra e può rappresentare la soluzione a sorpresa.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!