Milan e Verona si sono affrontati per la 15° giornata del campionato di Primavera 1, l’incontro è terminato in pareggio.
MILAN (4-3-3): Nava; Casali, Simić, Parmiggiani, Bozzolan; Gala, Stalmach, Omoregbe; Sia, El Hilali, Foglio. A disposizione: Pseftis, Torriani, Nsiala, Pluvio, Alesi, Eletu, Perera, Scotti, Malaspina, Longhi, Sia, Bartesaghi, Mangiameli. Allenatore: Abate.
VERONA (3-4-3): Boseggia; Calabrese, El Wafi, Signorini; Rihai, Schirone, Gomez, Cazzadori; Brigantini, Bernardi, Caia . A disposizione: Ravasio, Toniolo, Patanè, Larsen, Jewicz, Verzini, De Franceschi, Furini, Cisse, Dentale, Nwanege. Allenatore: Sammarco.
Primo tempo:
La prima frazione di gioco non ha regalato un gran calcio. Il Verona è stato pericoloso per delle disattenzioni in impostazione del Milan, per esempio al 13′ Schirone serve sulla destra Bragantini, il quale cerca di sorprendere Nava sul palo più lontano. Bravo il portiere rossonero a distendersi e ad evitare il gol. I rossoneri provano a rispondere al 36′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, El Hilali prova a sorprendere sul primo palo Boseggia: pallone che esce fuori di pochissimo alla sinistra del portiere.
LEGGI QUI – Report da Milanello: il focus è sulla precisione nelle conclusioni
Secondo tempo:
Si deve aspettare fino al 72′ affinché si sblocchi la partita: sugli sviluppi del calcio d’angolo, Calabrese, quasi involontariamente, insacca la sfera sul palo più lontano, palla imprendibile per Nava. Al 78′ pareggia il Milan dal dischetto con El Hilali, il rigore è nato da una clamorosa ingenuità del Verona, punizione a favore degli scaligeri: il portiere la passa al difensore che la prende con le mani pensando non fosse in gioco. Al 90′ il Milan sfiora la completa rimonta, Alesi tutto solo e a botta sicura calcia in porta: splendida parata di Borseggia che evita il vantaggio rossonero. La partita termina 1-1.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
