Milan, Vernazza “rimanda” Chukwueze: “Pazienza se va come De Ketelaere”

I più letti

Milan, rimandato Samuel Chukwueze nel pagellone della stagione che riguarda gli acquisti estivi; brillano però altri due rossoneri

Il Milan fai i conti con il rendimento dei nuovi acquisti: male Samuel Chkwueze, davvero irriconoscibile. Siamo nel vivo della stagione, sta per iniziare il rush finale, ma salvo clamorosi risvolti è già tempo di giudizi. Quelli di Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport riguardano da vicino il Milan, ben tre rossoneri presenti nel pagellone di stagione riferito ai nuovi acquisti: Chukwueze da 5. Tralasciando gli innesti perfettamente riusciti di Pulisic e Loftus-Cheek, entrambi da 7,5 per il giornalista, a far notizia è l’involuzione dell’attaccante nigeriano. Ottima la sua esperienza al Villarreal, tanto da convincere la dirigenza rossonera a puntare su di lui. A Milano ha invece accumulato panchine e subentri, segnando la sua unica rete in campionato nell’ultimo turno contro il Verona, alla 29^ giornata. Il suo futuro è in bilico.

La concorrenza e il riferimento a De Ketelaere

Il nigeriano è costato 20 milioni, un investimento importante che non è stato ripagato o ammortizzato. Davanti ha una concorrenza feroce e spietata, Leao e Pulisic sono insostituibili. Il Milan deve scegliere la soluzione ideale per il suo futuro: a queste condizioni non può venderlo, si tratterebbe sicuramente di una svendita. L’alternativa migliore sarebbe quella del prestito e per usare le parole del giornalista: “Pazienza se altrove esplodesse, più o meno come De Ketelaere all’Atalanta”. È pur vero che rispetto al belga, Chukwueze soffre meno la pressione di San Siro, potrebbe aver bisogno soltanto di un periodo di adattamento più lungo rispetto agli altri nuovi arrivati. Giudizio finale: rimandato. Bocciatura evitata.

Ultime news

Notizie correlate