il 03/08/2023 alle 14:58

Véliz verso il Tottenham: il retroscena sul Milan e quell’offerta da 6 milioni…

0 cuori rossoneri

Il centravanti del Rosario Central Alejo Véliz vestirà con ogni probabilità la maglia del Tottenham nella prossima stagione: il retroscena sul Milan

Ormai quasi tutti i principali giornalisti ed esperti di mercato sono sicuri: il Tottenham ha superato la concorrenza per accaparrarsi le prestazioni del gioiellino argentino Alejo Véliz. Classe 2003, il centravanti ha già mostrato le sue doti con la maglia del Rosario Central e con quella della Nazionale argentina under-20. Il Milan ha monitorato il profilo di Véliz in questa sessione di calciomercato, ma la clausola rescissoria di 15 milioni di euro spaventava. Non solo i rossoneri, anche un altro club di Serie A ha dimostrato interesse per l’attaccante: il Torino. Ora però gli Spurs hanno in mano l’attaccante.

Veliz Milan

Milan, la verità su Véliz

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Tottenham ha presentato un’offerta al Rosario Central per il cartellino di Alejo Véliz. Si tratta di una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro della clausola rescissoria sul contratto dell’attaccante. Inoltre, gli Spurs sarebbero disposti a lasciare il calciatore in prestito in Argentina fino a gennaio, cosa che non può fare altro che piacere al Rosario Central e che avvicina molto la trattativa verso un lieto fine. Si può dunque parlare di Milan beffato? No. Il gironalista Daniele Longo ha raccontato la verità dei fatti. Alejo Véliz è un pallino di Moncada e sì, al Milan questo attaccante piace. Il numero 9, però, non è una priorità per la società di via Aldo Rossi in questo momento. I rossoneri non sono andati oltre a qualche colloquio conoscitivo con l’agente. Chi ci aveva concretamente provato, invece, è il Torino, che aveva presentato al club argentino un’offerta da 6 milioni più bonus. Il Rosario Central, però, ha rifiutato la proposta.

Il profilo di Alej0 Véliz

Alejo Véliz è un attaccante classe 2003 in forza al Rosario Central. Il centravanti è cresciuto proprio nel club della “Città del Calcio” con il quale ha debuttato nel luglio 2021 in prima squadra nell’incontro di Coppa Sudamericana vinto 1 a 0 contro il Deportivo Tachira. In 3 stagioni fin qui disputate nel Rosario Central ha giocato 61 partite con 19 gol. Il 2022 e il 2023 sono stati gli anni della sua esplosione che lo ha fatto notare anche al di là dell’oceano, infatti sono state 11 le reti nella massima divisione calcistica dell’Argentina. Le sue prestazioni gli sono valse la convocazione da parte del c.t. dell’Under 20 albiceleste Javier Mascherano per il Mondiale di categoria giocato in extremis proprio in Argentina. Nella manifestazione in cui è sceso in campo insieme a Luka Romero, recente acquisto del Milan, sono state 4 le presenze e ben 3 i gol.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Veliz Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *