AC Milan annuncia una upcycling tra Puma e Koché

AC Milan comunica una nuova upcycling collection. Puma e Koché hanno creato una linea realizzata dal recupero di maglie da calcio inutilizzate. Questa nuova collezione sarà svelata alla Paris Faschion Week. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club:

AC MilanPUMA KOCHÉ festeggiano l’unione di sport, tradizione e know-how di Couture creando una capsule collection realizzata dal recupero di maglie da calcio inutilizzate, completamente rielaborate e in edizione limitata.

La collezione verrà svelata ufficialmente durante la Paris Fashion Week e sarà in vendita su www.koche.fr a partire dal 28 febbraio.

PARIGI incontra MILANO: due città globali, capitali della moda e dello stile, le cui identità sono racchiuse nel DNA di AC Milan e KOCHÉ. La loro fusione è evidente in questa nuova collezione, che unisce il design inconfondibile e ambizioso di KOCHÉ, la tradizione e il carattere innovativo di AC Milan e l’esperienza nello sportswear di PUMA, in un mix unico di stili e valori.

Leggi QUI – Il giornalista Marco Bucciantini sulla corsa scudetto

La Fondatrice e Direttrice Artistica di KOCHÉ, Christelle Kocher, ha scelto maglie da calcio mai indossate, realizzate da PUMA per AC Milan, e le ha fuse con tessuti riciclati KOCHÉ e stampe delle precedenti stagioni, con l’obiettivo di ridisegnare, tagliare, cucire e impreziosire gli stessi capi. Il risultato è una serie di capi di lusso KOCHÉ, con il tocco sportivo delle maglie di AC Milan realizzate da PUMA.

Christelle Kocher ha dichiarato: “L’utilizzo di tessuti riciclati è un modo nuovo di immaginare la moda e rispettare l’ambiente. È stato emozionante creare questa capsule KOCHÉ in edizione limitata con il supporto di PUMA e AC Milan, tenendo in considerazione il suo impatto sul pianeta”.

Il Chief Revenue Officer di AC Milan, Casper Stylsvig, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di questa incredibile collaborazione con Christelle Kocher e PUMA, ispirata da valori condivisi quali sostenibilità, inclusione, creatività e progressività. È la testimonianza della versatilità del brand AC Milan e della sua capacità di sapersi muovere a proprio agio anche in settori diversi da quello del calcio, e di poter avere una propria voce anche in aree come moda e lifestyle. Superare i confini del calcio è un modo fantastico ed efficace di dimostrare il valore del nostro brand, attraendo allo stesso tempo nuovi tifosi. Poter far questo assieme a KOCHÉ, un brand con il quale condividiamo numerosi valori importanti, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Heiko Desens, Global Creative Director & Innovation di PUMA, ha commentato: “È fantastico vedere come questa partnership tra KOCHÉ, marchio di moda parigino in ascesa, e AC Milan, un dei Club di calcio più importanti dal punto di vista culturale, abbia preso vita. Stiamo definendo un nuovo standard nella moda e nello sport con questo lussuoso progetto di upcycling. Gli iconici colori di AC Milan, associati con elementi dello sport e dello streetwear, danno forma a questo bellissimo e sorprendente look RE/KOCHÉ. Decisamente nella lista dei miei capi styling preferiti per la prossima estate“.

Sin dal suo lancio, KOCHÉ si batte per valori quali diversità e inclusività di genere, corpo e origini. Tali valori sono pienamente condivisi da AC Milan, che ha fatto di equità, diversità e inclusione le pietre angolari della propria visione a lungo termine.

In vista della sua presentazione ufficiale a Parigi, i giocatori di AC Milan e ambasciatori PUMA Tiémoué Bakayoko e Laura Fusetti hanno partecipato alla campagna di lancio di questa collezione.

Bakayoko ha commentato il design unico creato da KOCHÉ: “È una collezione davvero bella, mi piace molto il mix tra gli iconici colori rossoneri di AC Milan e gli elementi più strettamente fashion. È un mix che funziona alla perfezione”.

La giocatrice di AC Milan Women, Laura Fusetti, ha aggiunto: “Così si trasforma una maglia da calcio in un capo alla moda! Mi piace molto questa collezione, così come il fatto che sia stata realizzata pensando alla sostenibilità e con tessuti riciclati”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan