Milan Under 23, c’è il via libera per la Serie C: la decisione sull’Ancona

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Milan Under 23 pronto per la Serie C, la Covisoc ha escluso l’Ancona: i prossimi passi in attesa dell’ufficialità

C’era attesa per le decisione della Covisoc sulla congruità delle domande presentate dalle squadre per la partecipazione al prossimo Campionato di Serie C con il Milan in attesa di sapere se potrà schierare la propria squadra under 23. Ancora non c’è il comunicato, ma più fonti riferiscono dell’unica esclusione che sarà l’Ancona. Il club marchigiano era finito nella lente di ingrandimento per presunta irregolarità. I prossimi passi sono la scadenza per il ricorso che i club possono eventualmente presentare e il Consiglio Federale che annuncerà la composizione dei vari campionati per la stagione 2024/2025.

La decisione della Covisoc sull’Ancona

A distanza di quasi una settimana dal termine ultimo dei club per inviare la propria domanda di iscrizione ai prossimi campionati, la Covisoc ha terminato la revisione delle domande. C’era molta attenzione sulla Serie C, dove alcuni club erano considerati a rischio esclusione per domande incomplete o non conformi. Secondo il sito alfredopedulla.com, l’unica società non accettata è l’Ancona, che non ha pagato gli stipendi di marzo e aprile. Il Milan, in attesa del comunicato, può pregustare la nascita della squadra under 23. Sarà la squadra B dei rossoneri, la prima in graduatoria per completare l’organico del Campionato. Il club marchigiano ha tempo fino alle 19 di mercoledì 12 per presentare l’eventuale ricorso. Il consiglio federale della FIGC convocato dal presidente Gravina per venerdì 14 giugno ufficializzerà le squadre iscritte alle varie categorie.

Milan Under 23: dirigenti, allenatore e giocatori

Il Milan è già pronto per partecipare alla prossima Serie C. L’allenatore sarà Daniele Bonera mentre la responsabilità sulla costruzione della squadra sarà affidata a Jovan Kirovski, l’ex Los Angeles Galaxy scelto da Zlatan Ibrahimovic. Il budget stanziato per la formazione sarà di 12 milioni di euro, compresi i costi operativi. La rosa sarà composta dai giovani in uscita dal settore giovanile con particolare attenzione su Francesco Camarda alla prima esperienza completa tra i professionisti. Ora non resta che attendere l’ufficialità entro la fine di questa settimana.

Ultime news

Notizie correlate