Geoffrey Moncada è l’erede di Paolo Maldini al vertice dell’area sportiva del Milan: i nuovi compiti del dirigente francese
Geoffrey Moncada ha raccolto ufficialmente l’eredità di Paolo Maldini al Milan. L’avvocato e tifoso rossonero Felice Raimondo ha riferito sul proprio sito ufficiale che il francese ha preso la delega per la guida dell’area sportiva del club di via Aldo Rossi. La nomina del nuovo incarico all’interno della società rossonera è arrivata il 20 luglio mentre il 17 agosto è stato registrato presso la camera di commercio la procura data dal Club. L’avvocato sul sito ha definito i nuovi compiti del dirigente classe 1986 dall’area sportiva, all’area tecnica fino ad altri progetti assegnati dalla posizione superiore nell’organigramma rappresentata dall’amministratore delegato che risponde al nome di Giorgio Furlani.

Moncada nuovo capo dell’area sportiva del Milan
Geoffrey Moncada è ora ufficialmente il nuovo capo dell’area sportiva del Milan. L’avvocato Felice Raimondo sul suo blog personale ha evidenziato che i documenti depositati alla camera del commercio il 17 agosto 2023 che sanciscono l’assegnazione della procura al nativo di Saint-Tropez. L’ex capo dell’area scout rossonera ha preso, quindi, il ruolo ricoperto da Paolo Maldini fino al 5 giugno 2023, giorno in cui è avvenuta la rottura con il fondatore di RedBird Capital Partners Gerry Cardinale. La nomina è arrivata il 20 luglio dopo quella a direttore sportivo del 5 dello stesso mese per Antonio D’Ottavio.
I nuovi compiti di Moncada
La Camera di Commercio ha registrato il 17 agosto 2023 la procura affidata a Geoffrey Moncada dal Milan. L’atto ha così sancito l’erede di Paolo Maldini come referenti di ogni singola attività e operazione sportiva del club di via Aldo Rossi. L’ormai ex capo scout della società ha così scalato l’organigramma ponendosi al di sotto, ma a stretto contatto con l’amministratore delegato Giorgio Furlani. L’AD conferirà al nuovo capo dell’area sportiva i progetti, le direttivi e le mansioni da svolgere. Moncada è al vertice dell’area sportiva sopra ai ruoli del direttore sportivo, ricoperto da Antonio D’Ottavio dopo la nomina e la procura rilasciata, quello del direttore tecnico e dell’allenatore Stefano Pioli.
La carriera del dirigente francese
Geoffrey Moncada è arrivato al Milan nel dicembre 2018 come parte del nuovo allestimento societario del Milan deciso da Elliott e Ivan Gazidis. All’arrivo a Milano ha assunto la responsabilità sullo scouting. Precedentemente era tesserato con il Monaco in qualità di osservatore. Il suo primo ruolo nella squadra del principato era stato quello di capo match analyst. Adesso, ha scalato le posizioni nella società di via Aldo Rossi fino ad arrivare a essere il nuovo vertice delle attività e operazioni sportive della società.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- IL QUOTIDIANO ESALTA IL MILAN: “METODO MONCADA: ECCO LA SUPER PRIMAVERA”
- L’AGENTE: “MONCADA STRAORDINARIO SUL CALCIOMERCATO, MILAN DA SCUDETTO”
- MARCHETTI: “BOLOGNA – MILAN, PIOLI HA AVUTO UN PUNTO A FAVORE!”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!