Milan-Udinese Primavera: la prodezza di El Hilali regala tre punti ai rossoneri

0 cuori rossoneri

Torna alla vittoria il Milan Primavera, che batte di misura l’Udinese in una sfida tutt’altro che agevole e respira un po’ in classifica. Contro la penultima della classe i ragazzi di Ignazio Abate erano chiamati a portare a casa i tre punti e l’obiettivo è stato centrato. Uomo partita è El Hilali, che con un gran tiro da fuori regala la vittoria ai suoi. Il Milan Primavera sale così al 12° posto in classifica, ma la situazione resta pericolosa. Il vantaggio sulla zona playout, infatti, è di solo un punto.

Milan-Udinese Primavera El Hilali

LEGGI QUI ANCHE – ESCLUSIVA, FEDERICA ZILLE (DAZN): “DIVERBIO SPALLETTI-MALDINI NATO DA UN FRAINTENDIMENTO. UN RETROSCENA SU TONALI…”

PRIMO TEMPO

I primi 45 minuti sono stati avari di emozioni. L’unica vera occasione è capitata al minuto 7 sui piedi di Bakoune. Di Bartolo, però, è stato molto bravo a respingere la conclusione del terzino rossonero. Per il resto il Milan si è affidato a qualche accelerazione di Cuenca, ma non ha mai messo in grosse difficoltà l’estremo difensore dei friulani. Nemmeno l’Udinese, però, ha brillato particolarmente. I bainconeri hanno tentato di pungere in riaprtenza ma Nava non è mai stato chiamato a particolari prodezze.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (FOTO) POLITANO RISPONDE AI TIFOSI DEL MILAN: IL GESTO FA DISCUTERE

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo l’intensità del Milan si alza. Dopo pochi minuti Foglio impegna Di Bartolo con una pregevole conclusione al volo da fuori area. Attorno al minuto 69 i rossoneri hanno due grandi chance con Bozzolan ed El Hilali, ma entrambi mancano lo spechio della porta. Il gol, però, è nell’aria, ed è proprio El Hilali, al 72′, a farsi perdonare per l’errore di pochi secondi prima. L’attaccante riceve palla fuori dall’area di rigore, controlla e scaglia un destro sotto l’incrocio dei pali su cui Di Bartolo non può nulla. Da quel momento ci prova l’Udinese ma fatica a costruire una vera e propria chance per andare in rete. Nel finale, poi, i friulani restano in 10 uomini. Sfruttando il baricentro altissimo degli ospiti, El Hilali scatta dalla sua metà campo e si invola da solo verso la porta. Cocetta lo ferma irregolarmente e si prende il rosso diretto.

LEGGI QUI ANCHE – SKY, UGOLINI: “CHAMPIONS LEAGUE? QUESTA SCONFITTA RIAPRE I DISCORSI”

Prestazione di cuore dei ragazzi di Ignazio Abate, che nonostante mille difficoltà portano a casa tre punti preziosissimi ed escono almeno momentaneamente dalla zona playout. Prossimo appuntamento lunedì 10 aprile, a Pasquetta, per la difficilissima trasferta di Roma.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan-Udinese Primavera El Hilali
Photocredit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live