U23, DS Alcione: “Possiamo essere un valore aggiunto per l’Inter, meno per il Milan”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan si prepara ad affrontare la Serie C nella prossima stagione con la formazione U23: il pensiero del DS della terza squadra di Milano

Forse non tutti lo sanno, ma la città di Milano vanterà una terza squadra squadra nel calcio professionistico dalla prossima stagione. Con la vittoria del Girone A della scorsa Serie D, infatti, l’Alcione si è guadagnato la promozione in Serie C, entrando di diritto tra i professionisti. Attualmente non sono ancora chiare le modalità con cui le tre seconde squadre (Atalanta, Juventus e Milan) verranno distribuite nei tre gironi, l’unica certezza è che ognuna sarà in uno diverso. Per questo, è possibile che oltre al consueto derby della Madonnina in Serie A, il capoluogo lombardo possa dare i natali a una nuova stracittadina: Milan U23 contro Alcione.

Le parole del DS

Il direttore sportivo dell’Alcione, Matteo Mavilla, è intervenuto oggi ai microfoni di TMW Radio, parlando della nuovo realtà meneghina e del rapporto con Inter e Milan: “Noi ci poniamo chiaramente come terza squadra, non ci pensiamo a paragonarsi, ma come società professionistica noi ci mettiamo a disposizione per eventuali ragazzi che magari non sono ancora pronti. Possiamo essere un valore aggiunto, meno per il Milan che ha dato il via al progetto under 23, ma l’Inter non ce l’ha quindi possiamo trovare una collaborazione”.

Ultime news

Notizie correlate