Volano i giovani del Milan U17: i numeri di una stagione da record

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

L’U17 del Milan vince ancora e consolida ulteriormente il primo posto: annata di grazia per i giovanissimi rossoneri

Se la stagione della nostra Primavera in campionato ha un po’ rallentato (0 vittorie nelle ultime 5) al netto di un nuovo ottimo percorso in Youth League, il Milan dei giovani che stupisce maggiormente è l’U17 di Giovanni Renna. Nel corso del weekend per i ragazzini rossoneri è arrivata un’altra vittoria, la 18esima in campionato che certifica un dominio assoluto di questo campionato.

I numeri sono da record

Dopo 21 partite disputate nel campionato nazionale U17, il Milan è al comando della classifica con ben 56 punti. La squadra più vicina è l’Inter, che dista 17 punti (39). A sconvolgere, insieme alle 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, è la conta dei gol: 61 segnati e 15 subiti.

L’ultimo impegno ha visto i soliti protagonisti, perché contro il Cagliari ancora una volta si sono fatti riconoscere andando ancora a segno Lorenzo Ossola (centrocampista 2007) e Federico Comotto (difensore 2007). Il match di ieri, terminato 3-2 in favore dei rossoneri, ha visto anche il sigillo di Francesco Domnitei (attaccante 2007).

Ultime news

Notizie correlate