Tutti i giocatori del Milan convocati dalle Nazionali e la decisione finale del Portogallo sulla chiamata di Rafael Leao
Dopo l’assenza nella vittoria contro il Torino di Rafael Leao, i tifosi del Milan erano in attesa di capire la decisione finale del Portogallo sulla sua convocazione. Massimiliano Allegri lo aveva già annunciato nel post partita di sabato sera, e ora sono arrivate le conferme dalla Nazionale.
I convocati in Nazionale
Leao non partirà e rimarrà a Milanello a riposarsi e a recuperare dall’ennesimo fastidio stagionale. Sono però molti i rossoneri a partire, chi con le Nazionali giovanili, e chi con le prime squadre.
Odogu è stato nuovamente convocato dalla Germania U20, mentre Athekame vestirà la maglia della Svizzera U21 e Bartesaghi quella dell’Italia U21, risultando l’unico azzurrino presente nella rosa guidata da Massimiliano Allegri.
Per quanto riguarda le Nazionali maggiori, risponderanno alla chiamata De Winter e Saelemaekers con il Belgio, Estupiñán con l’Ecuador, Jashari con la Svizzera, Pavlović con la Serbia, Tomori con l’Inghilterra, Pulisic con gli Stati Uniti e, infine, Maignan e Rabiot con la Francia. Rimarranno a Milanello invece Gimenez che sta recuperando dall’infortunio che lo ha tenuto fuori svariati mesi, Gabbia e Loftus-Cheek che hanno il Napoli nel mirino, Leao alle prese con l’ennesimo acciacco, e Fofana e Nkunku che non sono stati convocati per scelta tecnica.