il 12/02/2023 alle 09:11

Milan-Tottenham, la probabile formazione della squadra di Conte

0 cuori rossoneri

Siamo a 2 giorni da Milan-Tottenham valida per gli ottavi di finale di andata di Champions League e queste sono le ultime relative alla probabile formazione che potrebbe schierare Antonio Conte a San Siro. L’allenatore ex Inter dovrà fare a meno di giocatori infortunati e di uno squalificato per la sfida contro la squadra di Stefano Pioli.

Conte Tottenham futuro intervista

LEGGI QUI ANCHE – CARDINALE TORNA A MILANO: ECCO L’AGENDA  DEL PROPRIETARIO DEL MILAN –

Milan e Tottenham hanno archiviato i rispettivi match di campionato con risultati opposti. I rossoneri contro il Torino hanno ritrovato la vittoria dopo oltre un mese di astinenza. Gli spurs di un neo-rientrato in panchina dopo l’operazione, Antonio Conte, sono caduti rovinosamente al King Power Stadium contro il Leicester per 4-1. Inoltre, hanno rimediato anche l’infortunio di Rodrigo Bentancur. Il giocatore dell’Uruguay è da considerare a rischio per la Champions in attesa degli esami strumentali di oggi.

Alla luce dei giocatori a disposizione di Conte, il Tottenham a San Siro potrebbe scendere in campo con sicuramente Fraser Foster. Il portiere è stato avversario del Milan ai tempi del Celtic, e sarà al posto dell’infortunato Hugo Lloris. Nella consueta difesa a 3 “contiana” ci saranno Tanganga, Davies e uno tra Dier e Romero con l’ex atalantino assente ieri in Premier League a causa di una squalifica.

A centrocampo il Tottenham ha altri problemi come evidente dalla probabile formazione. Sulle due fasce nella linea a 4 ci dovrebbero essere Pedro Porro, appena arrivato dallo Sporting Lisbona e Ivan Perisic, che sentirà aria di derby nella serata di martedì. I veri problemi sono i due centrocampisti centrali, infatti il danese Hojbjerg è squalificato mentre Rodrigo Bentancur, come detto, saranno da valutare le sue condizioni dopo la torsione innaturale del ginocchio ieri contro il Leicester dopo aver realizzato il gol dello 0-1 momentaneo. A primo impatto l’infortunio sembrava piuttosto grave.

Al loro posto ci sono per il Tottenham nelle probabili formazioni: il senegalese Pape Matar Sarr e l’under 21 inglese Oliver Skipp. Nessun dubbio per Antonio Conte davanti con Son e Kulusevski a supporto dell’unica punta e capitano Harry Kane di recente diventato miglior marcatore della storia del club londinese.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Conte Tottenham futuro intervista

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *