Martedì sera si scende in campo per gli ottavi di Champions: il punto sugli assenti e i recuperati per Milan e Tottenham.
Per riascoltare l’inno della Champions bisogna attendere un paio di giorni, poi San Siro sarà pronto a ospitare una partita di cartello, una di quelle che mancano da tanto tempo.
A sfidarsi saranno due allenatori che si conoscono bene, Pioli non ha mai nascosto la stima per Conte, da cui attinge molto per le sue tattiche. Fondamentale è il periodo di forma delle due squadre: entrambe non vengono da buoni risultati e quindi questo incontro rappresenterà un’opportunità di riscatto.
LEGGI QUI – Graziani: “Fossi Kessié mi prenderei a schiaffi da solo”
Nel periodo di forma si intende ovviamente anche quella fisica, che inciderà notevolmente sull’esito della sfida. Analizzare la condizione dei giocatori delle due formazioni, i possibili rientranti e gli assenti assume allora un’importanza capitale.
In casa Milan il dubbio principale riguardava Bennacer e Tomori, dato che Maignan andrà atteso ancora un po’: i due sono rientrati in gruppo quest’oggi e sono a completa disposizione di Pioli.
In casa Tottenham invece non si sorride affatto: nelle ultime ore tre giocatori hanno dato forfait: Lloris(che in realtà si sapeva già da qualche giorno), Bissouma che si sottoporrà ad un intervento per una frattura della caviglia sinistra e soprattutto Bentancur, che ha riportato la rottura del legamento crociato: per lui stagione finita.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
