Nonostante la vittoria di ieri sera per 1-0 del Milan sul Tottenham, i rossoneri hanno qualcosina da recriminare a livello arbitrale: poco dopo l’inizio della ripresa, precisamente al quarto minuto, l’arbitro Sandro Schärer si è reso protagonista del match in negativo su un durissimo contatto tra il difensore ex Atalanta e Juventus Cristian Romero e Sandro Tonali.

Così la Gazzetta dello Sport ha commentato l’arbitraggio dello svizzero Sandro Schärer in Milan-Tottenham: “Voto 4,5. Velocità sostenuta, tacchetto che si espone, impatto sopra la caviglia, gamba rigida, palla mai presa: per tutto questo, Romero (4’ s.t.) andava espulso per il bruttissimo fallo su Tonali. L’arbitro Scharer si inabissa mostrando il giallo e con lui Fritz (al Var) che non lo richiama per variare il colore del cartellino“.
In un post sul suo profilo Twitter, l’ex arbitro ed ora opinionista DAZN Luca Marelli ha commentato così l’errore del direttore di gara Sandro Schärer sul contatto Romero-Tonali, rincarando la dose dopo aver sottolineato un doppio errore: “Velocità, ginocchio rigido, tacchetti esposti, punto di impatto sopra la caviglia: c’erano tutti gli elementi per il cartellino rosso a carico di Romero per il fallo su Tonali. Abbastanza sorprendente che il VAR non sia intervenuto. Errore ancor più grave: l’arbitro ha costretto Tonali ad uscire dal terreno di gioco nonostante l’avversario sia stato sanzionato con un cartellino. Il rosso può sfuggire in campo (al VAR no ma è altro argomento), l’uscita dal terreno dopo cartellino è un errore gigantesco perché è banale“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!