pioli 7 febbraio

Milan-Tottenham, la probabile formazione schierata da Pioli

0 cuori rossoneri

Nel giorno dell’antivigilia dello scontro negli ottavi di andata di Champions League tra Milan e Tottenham a San Siro è il momento di provare a intuire le scelte probabili di formazione del tecnico rossonero Stefano Pioli. I quotidiani sportivi usciti questa mattina hanno dato per certa la conferma della difesa a 3 mentre per il sistema di gioco degli altri reparti è favorito il modulo 3-4-2-1 per giocare a specchio con la squadra di Conte. Non escluso il ritorno al 3-5-2 per creare più densità nel mezzo del campo. Queste le possibili decisioni dell’allenatore emiliano del Milan.

 

LEGGI QUI ANCHE – MILAN – TOTTENHAM, LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SQUADRA DI CONTE –

Nella serata di martedì a San Siro andrà in scena Milan-Tottenham per gli ottavi di andata di Champions League, Pioli medita sulle scelte probabili di formazione. In porta ci sarà ancora Tatarusanu, visto che come comunicato da Paolo Maldini Maignan rientrerà tra dieci giorni. In difesa sicuro lo schieramento a 3, meno gli interpreti. Kalulu è sicuro del posto mentre si giocano gli altri 2 Kjaer, Thiaw e il rientrante Tomori. Da capire se Fikayo ha autonomia necessaria per giocare dal 1′. La Gazzetta dello Sport ha prospettato un ballottaggio tra l’inglese e il tedesco. Tuttosport ha scritto del rientrante Tomori che potrebbe prendere il posto al danese apparso in difficoltà contro il Torino.

Nel centrocampo a 4 tutti e due i quotidiani sportivi citati mettono in ballottaggio a destra Saelemaekers con il capitano Calabria che ha riposato con il Toro. Sulla fascia sinistra sicuro del posto Theo Hernandez. I due centrali di centrocampo saranno Tonali e uno tra Krunic e Bennacer in ballottaggio sia secondo La Gazzetta dello Sport che secondo Tuttosport. Da capire negli allenamenti di oggi e domani, come per Tomori, se l’algerino avrà la possibilità di partire dall’inizio.

In attacco nel Milan contro il Tottenham, nella probabile formazione fornita dai quotidiani sono sicuri del posto Leao e Giroud mentre La Gazzetta dello Sport indica Diaz confermato a destra dietro al francese. Tuttosport, invece, ipotizza anche Krunic nel tridente come opzione più difensiva.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli 7 febbraio
photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live