Martedì sera a San Siro scenderanno in campo Milan e Tottenham per gli ottavi di finale di andata di Champions League e la UEFA ha scelto l’arbitro del match.

LEGGI QUI ANCHE – MILAN-TOTTENHAM, LA PROBABILE FORMAZIONE SCHIERATA DA PIOLI –
A 2 giorni dall’attesa gara di Champions League che opporrà a San Siro il Milan allenato da Stefano Pioli e il Tottenham Hotspur di Antonio Conte è arrivata la designazione dell’arbitro da parte della UEFA. La scelta del Comitato Arbitrale comandato dal presidente Roberto Rosetti è ricaduta sullo svizzero Sandro Schärer con gli assistenti Stephane De Almeida (Svizzera) e Bekim Zogaj (Svizzera), il quarto uomo sarà Marco Fritz (Germania) mentre al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente Fedayi San (Svizzera) e Lukas Fähndrich (Svizzera).
Milan-Tottenham sarà diretta dall’arbitro Sandro Schärer. Il fischietto svizzero ha 34 anni e vanta 145 direzioni di gare nel campionato svizzero. In Champions League 9 presenze +5 nelle qualificazioni. Il giovane direttore di gara ha arbitrato in totale 63 partite internazionali dal 2015 a oggi (esordio in Champions nel 2016). Curiosità, A queste si aggiungono 7 arbitraggi nella Saudi Pro League (3 in questa stagione) in cui è recentemente approdato Cristiano Ronaldo.
In questa stagione vanta 4 partite arbitrate in fase a gironi di Champions League e una nelle qualificazioni. Queste le gare: Celtic – Real Madrid (0-3), Viktoria Plzen – Inter (0-2), Juventus – Maccabi Haifa (3-1), Salisburgo – Chelsea (1-2) e Zalgiris – Bodø/Glimt (1-1). Schärer dirigerà il Milan per la prima volta in carriera, ma ha arbitrato la nazionale italiana lo scorso giugno in Uefa Nations League nella sfida vinta 2-1 a Cesena dalla selezione di Roberto Mancini contro l’Ungheria.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
