il 10/01/2023 alle 22:44

Milan-Torino, si va verso la difesa a 3: tutti i big in panchina?

0 cuori rossoneri

Appuntamento a domani con la Coppa Italia: Milan-Torino si giocherà alle 21 a San Siro. La squadra di Pioli è chiamata a reagire dopo il brutto uno-due subito dalla Roma negli ultimi minuti del match di domenica sera.

Ma con quale formazione? L’emergenza infortuni e le tante partite a stretto giro costringono gli allenatori ad operare del turnover. Se sarà massiccio o meno lo sapremo poche ore prima del match, ma le indicazioni sulle scelte del tecnico rossonero sono diverse. Il sito della Gazzetta dello Sport, per esempio, parla di un dubbio sulla difesa: se schierarla a quattro o a tre. A completare la formazione ci sarebbero Tonali, Pobega, Saelemaekers, Diaz e Leao a supporto dell’unica punta De Ketelaere.

LEGGI QUI ANCHE: ESCLUSIVA – PELLEGATTI: “DIFESA A TRE? MENO LA VEDO, PIU’ SONO CONTENTO”

Dunque, in questo primo caso, riposerebbero Bennacer e Giroud. Per il giornalista Manuele Baiocchini di Sky Sport, invece, le rotazioni per Milan-Torino saranno più ampie. L’obiettivo di Pioli sarebbe di dare spazio alle alternative che hanno giocato meno, favorendo un nuovo modulo: il 3-5-2. Secondo l’inviato a Milanello, in Coppa Italia riposeranno i big Theo Hernandez, Leao e Giroud. Inoltre, notizia non meno importante, per Sky l’allenatore del Milan sta provando la difesa a tre già da lunedì. Ecco perché, quindi, ha senso ipotizzare che opterà per questa soluzione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *