Milan-Torino, probabili formazioni: quanti cambi! Non solo Adli e De Ketelaere

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Milan-Torino, probabili formazioni: quanti cambi! Non solo Adli e De Ketelaere

Il Milan per dimenticare la beffa di San Siro con la Roma, il Torino per regalare una gioia ai propri tifosi in un altro anno tra luci e ombre: sono tanti i temi che riguardano l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma domani sera a Milano. Cosa aspettarsi da Stefano Pioli? Ci sarà un turnover massiccio visti gli impegni ravvicinati (con volo in Arabia Saudita) nel mese di gennaio oppure vedremo in campo le certezze rossonere in un dentro-fuori che può nascondere dei rischi? Le probabili formazioni di Milan-Torino.

LEGGI QUI ANCHE   -BARONI SU COLOMBO: “SOLO LUI PUO’ SCRIVERE IL SUO DESTINO! HA FAME E VOGLIA”-

Partiamo dal portiere. Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, in campo dovrebbe andare Ciprian Tatarusanu: nonostante il transfer per Devis Vasquez sia in arrivo per oggi, il portiere di Barranquilla non sembra essere pronto a partire dal primo minuto in una sfida che, come detto, nasconde dei rischi. Per quanto riguarda la difesa, gli uomini sono contati. Col probabile riposo di Theo Hernandez e Davide Calabria, l’assenza di Malick Thiaw (dovuta ad una squalifica rimediata in Coppa di Germania lo scorso anno) e un Simon Kjaer che sta aspettando di recuperare il 100% della forma fisica, la linea potrebbe essere la seguente: Pierre Kalulu sulla destra, coppia di centrali Gabbia-Tomori e Sergino Dest sulla sinistra.

LEGGI QUI ANCHE   -CALCIOMERCATO MILAN – ALTRO NOME SUL TACCUINO: ECCO CHI E’ FISAYO DELE-BASHIRU”-

L’unica certezza del centrocampo nelle probabili formazioni del Milan contro il Torino è Sandro Tonali: squalificato in Serie A, il numero 8 rossonero può permettersi uno sforzo extra e scenderà regolarmente in campo. Al suo fianco, con Bennacer a tirare il fiato, uno tra Tommaso Pobega e Aster Vranckx. Sulla destra rientra dopo l’infortunio muscolare Junior Messias: il ballottaggio con Saelemaekers è aperto e dipenderà dalle condizioni del brasiliano. A sinistra con Ante Rebic ai box grande chance per Yacine Adli scendere in campo sulla sinistra (come già visto durante le amichevoli durante la pausa Mondiale) e dare il cambio a Rafael Leao, pronto ad entrare dalla panchina nel caso le cose non dovessero andare per il verso giusto. Dilemma invece per quanto riguarda le posizioni di trequartista e di punta. Charles De Ketelaere tornerà sicuramente titolare, da capire se da 9 o da 10. Nel caso in cui giochi al posto di Olivier Giroud, sulla trequarti vedremo uno tra Pobega, Vranckx e (più lontano in ottica turnover) Brahim Diaz. Nel caso invece in cui giochi sulla trequarti, Stefano Pioli potrebbe decidere di lanciare nella mischia il giovane Marko Lazetic dal primo minuto.

OPZIONE 1 – Milan (4231), all. Pioli
Tatarusanu
Kalulu, Gabbia, Tomori, Dest
Tonali, Vranckx
Saelemaekers/Messias, Pobega, Adli
De Ketelaere

OPZIONE 2 – Milan (4231), all. Pioli
Tatarusanu
Kalulu, Gabbia, Tomori, Dest
Tonali, Pobega
Saelemaekers/Messias, De Ketelaere, Adli
Lazetic

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Torino probabili formazioni
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate