Per smaltire la beffa di campionato contro la Roma, il Milan di Stefano Pioli ha a disposizione l’ottavo di Coppa Italia contro il Torino: a San Siro i rossoneri scenderanno in campo domani alle 21 per qualificarsi ai quarti, dove troveranno la vincente tra Fiorentina e Sampdoria. Alcune scelte saranno forzate: a causa dei tanti infortuni, i giocatori a disposizione di Stefano Pioli non saranno tantissimi e l’11 del Milan col Torino vedrà in campo alcune certezze. La prima è Sandro Tonali, squalificato per il match di sabato alle 18 contro il Lecce dopo il giallo rimediato contro la Roma. Un’altra riguarda Charles De Ketelaere: nonostante sia stato messo sotto processo dalla stampa italiana, il belga avrà l’occasione di scendere in campo da titolare quasi 3 mesi dopo l’ultima volta.
LEGGI QUI ANCHE -CALCIOMERCATO MILAN – SFUMA L’AFFARE: IL GIOVANE ARGENTINO VA AL SOUTHAMPTON PER 13 MILIONI DI EURO-
Sulla questione portiere invece ha fatto chiarezza Luca Bianchin, corrispondente Milan per la Gazzetta dello Sport, con un post sul proprio profilo Twitter. Secondo quanto riportato dal giornalista, per Milan-Torino l’allenatore rossonero è orientato verso la conferma di Ciprian Tatarusanu. Nonostante Antonio Mirante sia disponibile, a difendere i pali del Milan ci sarà probabilmente ancora il portiere romeno. E il nuovo arrivato Devis Vasquez? Le voci nelle ultime ore lo davano come possibile esordiente, ma il giornalista ha frenato l’entusiasmo dei tifosi. Nonostante a livello burocratico il transfer sia atteso nelle prossime ore, “sarebbe prematuro utilizzarlo in un dentro-fuori di Coppa, anche sei nei primi allenamenti ha mostrato buone qualità e uno spiccato senso di adattamento ai nuovi metodi di lavoro“.
#Tatarusanu favorito per una maglia da titolare contro il Torino. La burocrazia da trasferimento per Vasquez sarà completata nelle prossime ore, Mirante è disponibile ma in porta in Coppa dovrebbe andare ancora il romeno. #MilanTorino
— luca bianchin (@lucabianchin7) January 10, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
